indietro

Mancato Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: IL RINNOVATO

13/02/2023

Buongiorno,in data 14/12/2022 ho ordinato da IL RINNOVATO un televisore, per un totale complessivo di € 828,99. Di questi € 799 corrispondono al valore del bene ed € 29,99 ai costi di spedizione. In data 20/12/2022 chiedo se è possibile modificare il televisore scelto con un altro modello, richiesta che mi viene concessa senza alcun tipo di problema inoltre mi viene assicurato che non devo fare assolutamente nulla, si preoccuperà l'azienda del cambio, nonostante ci fossero differenze relative all'importo non mi viene comunicato nulla sul pagamento delle suddette. In data 1/1/2023 comunico all'azienda la necessità di ricevere l'articolo nel breve e, data l'impossibilità, mi comunicano che procederanno con il recesso dell'ordine. Chiedo indicativamente i tempi relativi al rimborso e mi viene comunicato che sarà emesso la settimana successiva (settimana 2). Ricevo una nuova mail il giorno 11 Gennaio dove mi comunicano che il prodotto è in consegna, senza comunicarmi di quale televisore si tratta e soprattutto dicendomi che non sono stati in grado di annullare l'ordine nonostante le comunicazioni precedentemente ricevute. Pertanto mi suggeriscono di rifiutare la consegna (cosa che è stata fatta) e, una volta rientrato l'ordine presso i loro magazzini, avrebbero proceduto allo storno del pagamento. In data 24 Gennaio, dopo diverse email, mi viene detto che il prodotto è rientrato nei loro magazzini il 23, pertanto lo storno del pagamento avverrà entro 14 giorni dalla data (7 Febbraio ndr). Il giorno 7 non essendo ancora stato effettuato lo storno chiedo informazioni, e mi viene comunicato che sarà effettuato nella medesima settimana, ovvero dal 6 al 10 di Febbraio. Ad oggi (13 Febbraio) dopo aver chiesto nuovamente informazioni a riguardo, non ho ottenuto alcuna risposta. Non è una mera questione di tempi di attesa, ma, quando vengono comunicate delle scadenze, mi sembra il minimo rispettarle. Grazie e Cordiali Saluti

Messaggi (17)

IL RINNOVATO

A: R. G.

13/02/2023

comprendiamo ma le avevamo comunicato anche le variazioni di tempistica in merito alla sua richiesta di fine Dicembre sulla modifica del modello acquistato.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

13/02/2023

Il problema non &#232 legato alla variazione di modello, ma al rimborso che sto attendendo ad oggi non &#232 stato ancora stornato il pagamento.

IL RINNOVATO

A: R. G.

13/02/2023

Altrettanto incorretto, difatti il 2 Febbraio era già stato emesso rimborso con storno del pagamento sulla sua carta di credito come da evidenze di seguito riportate:Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

13/02/2023

Ho contattato la societ&#224 emittente della carta e mi hanno confermato che non &#232 stato emesso ad oggi nessun rimborso.

IL RINNOVATO

A: R. G.

13/02/2023

No mi scusi questo non glielo consento! Le ho inviato tanto di documentazione attestante lo storno pertanto se lei mi scrive che non lo visualizza ancora è una cosa mentre se lei intende diffamarmi scrivendo che, pur avendo ricevuto gli attestati di storno, noi non lo avremmo emesso questo non glielo consentoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 13 feb 2

R. G.

A: IL RINNOVATO

13/02/2023

Non sto diffamando proprio nessuno Sig. Bresciani, semplicemente ho chiesto se ad oggi risulta un rimborso in fase di lavorazione alla societ&#224 emittente e mi hanno risposto con esito negativo. Dato che credo nella sua buona fede attender&#242 ulteriori giorni per constatare l&#39effettivo accredito.

IL RINNOVATO

A: R. G.

13/02/2023

Allora invece di asserire falsamente che non lo abbiamo eseguito, essendo a conoscenza della sua esecuzione, lo monitori nei prossimi giorni altrimenti ci ricontattiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 13 feb 2

R. G.

A: IL RINNOVATO

27/02/2023

Buongiorno,ad oggi 27 Febbraio non ho avuto nessun riaccredito sulla carta dell&#39importo speso. Potete effettuare una verifica in merito? Grazie

IL RINNOVATO

A: R. G.

27/02/2023

come da documentazione inviata il 13 Febbraio le abbiamo evidenziato i dettagli dello storno. Restiamo a disposizione per ogni necessitàBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

27/02/2023

Posso avere cortesemente il codice ANR in modo da sentire la societ&#224 emittente della carta?

IL RINNOVATO

A: R. G.

27/02/2023

trova tutti i dettagli nella ricevuta trasmessa qui il 13 FebbraioBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

27/02/2023

Non si vede nello screenshot, da Stripe mi hanno detto che &#232 reperibile nella Dashboard Stripe all&#39interno del rimborso nella sezione Tempistica. Se mi fa la cortesia posso contattare la societ&#224 emittente

IL RINNOVATO

A: R. G.

27/02/2023

vedo il codice TXN nella ricevuta inviata, chiedo per l'ARN perchè al momento non vedo questo codice nella sua pratica di rimborsoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

27/02/2023

Grazie, resto in attesa di sue

R. G.

A: IL RINNOVATO

02/03/2023

Buongiorno,Ho sentito nuovamente la societ&#224 emittente della carta che mi ha confermato che non c&#39&#232 nessun rimborso pendente (dal 27/02 si sono presi 48 ore di tempo per verificare). Dal lato vostro non ho ricevuto alcun ARN che confermasse quanto evidenziato dagli screenshot (che la stessa Stripe mi ha confermato essere la prova tangibile dell&#39avvenuta operazione).Mi aspetto di riceverlo in mattinataSaluti

IL RINNOVATO

A: R. G.

02/03/2023

nelle ricevute in suo possesso trova il codice TXN, non sempre viene attribuito il codice ARNBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

R. G.

A: IL RINNOVATO

02/03/2023

Il servizio clienti Stripe mi conferma che &#232 SEMPRE presente un codice ARN per le transazioni con Visa e Mastercard, mi informa inoltre che gli screenshot inoltrati sono mancanti di alcune informazioni. Quindi Sig. Bresciani, dato che qui &#232 tutto alla luce del sole e accessibile a tutti, le chiedo di fornire quanto richiesto oggi, altrimenti mi vedo costretto a procedere per vie legali. Certo della sua comprensione, Cordiali Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).