indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. R.

A: IL RINNOVATO

21/02/2023

Buongiorno,  in data 05/11/2022 ho ordinato e pagato tramite bonifico bancario una tv samsung 65 sul sito con consegna prevista il 22/11/2022.Al giorno previsto della consegna mi arriva la mail che il prodotto è stato consegnato al corriere e che sarà consegnato nei giorni successivi. E già qui il primo ritardo ma comunque và bene, lo accetto.Nelle settimane a seguire mi viene posticipata la consegna più volte. Richiedo piu volte spiegazioni ma non mi viene mai data una risposta valida e dettagliata. Da qui silenzio assoluto, non mi arrivano più risposte e informazioni per qualche settimana. Provo a richiedere informazioni e riesco a parlare con il responsabile delle vendite con cui avevo già avuto contatti.A questo punto, visto che il prodotto è praticamente scomparso o più probabilmente mai esistito, richiedo il recesso e il rimborso.Secondo le condizioni di vendita il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento eseguite dal cliente.Passano i 14 giorni e non arriva il rimborso. Richiedo informazioni,  mi dicono che hanno effettuato lo storno del pagamento originario e di monitorare i movimenti nei giorni successivi.  Controllo e ricontrollo ma niente.Richiedo più volte informazioni ma non ricevo più nessun contatto o risposta da quasi una settimana. È passato più di un mese dal recesso e non ho ancora ricevuto il rimborso e l'azienda non si fa più sentire. 

Messaggi (8)

IL RINNOVATO

A: D. R.

21/02/2023

Ha verificato i movimenti di storno e riaccrediti?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 21 feb 2

D. R.

A: IL RINNOVATO

21/02/2023

&#200 dal 15 febbraio, data del vostro ultimo contatto che controllo i movimenti. Ho controllato anche stamattina ma non ho ancora ricevuto il rimborso.

IL RINNOVATO

A: D. R.

21/02/2023

ha in suo possesso tutte le ricevute relative al rimborso per un suo controllo con la sua bancaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

D. R.

A: IL RINNOVATO

21/02/2023

Ho contattato oggi la mia banca ed ho fatto verificare se vi sono storni del bonifico o accrediti da parte vostra.Da novembre ad oggi non risulta essere stato stornato.Vi richiedo nuovamente la contabile dell&#39operazione con il codice CRO per identificare la transazione bancaria in modo da verificare la movimentazione di denaro tra le banche.

IL RINNOVATO

A: D. R.

21/02/2023

Mi dispiace , se mi invia la contabile del suo pagamento e le relative coordinate bancarie effettuo un controllo e se necessario le trasmetto un nuovo bonifico da restituirmi a primo rimborso ricevutoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 21 feb 2

D. R.

A: IL RINNOVATO

22/02/2023

Come richiesto le ho inviato tramite mail la contabile del bonifico da me effettuato e le coordinate bancarie per fare il controllo.

D. R.

A: IL RINNOVATO

24/02/2023

Spett. Il Rinnovato, vi ho inviato i documenti richiesti ma non ho avuto pi&#249 vostre risposte.

D. R.

A: IL RINNOVATO

06/03/2023

Spett. Il Rinnovato, Vi ringrazio della seriet&#224 e della correttezza della vostra azienda. &#200 dal 21 febbraio che non vi fate pi&#249 sentire e non mi date informazioni sul mio rimborso. Vi avviso che sto procedendo per vie legali.A risentirci, cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).