Spett. SOGIMA HOLDING S.R.L.,
Sono Brunella Volpe, ho aperto una contestazione a seguito di una spedizione assicurata che ho ricevuto molto danneggiata per la quale vi rigiro la PEC inviatavi in data 28/06/24.
"Salve, scrivo in merito alla spedizione di un pallet assicurato che mi è stato consegnato dopo 10 giorni, sbancalato e danneggiato.
La spedizione in questione con lettera di vettura 289322I700056 è stata regolarmente ritirata dal mittente, dopo che io stessa (che sono il destinatario) avevo fatto la presa ed era perfettamente integra e ben imballata, come dimostra la mail del mittente che allego.
A motivo del valore della spedizione superiore a €1500 (come dimostra la fattura di acquisto che è stata trattenuta a TITO SCALO) avevo deciso di assicurarla pagando un supplemento.
Purtroppo la merce è arrivata molto danneggiata come dimostrano le prove fotografiche e in questa occasione vi sollecito a provvedere il rimborso delle stesse solo nella misura del danno effettivo arrecatomi che consiste in €664,20+iva.
Nel caso in cui ignoriate e non provvediate al risarcimento in tempi utili, richiederò il rimborso aggiuntivo dei 10 giorni supplementari per la ricezione della merce, del tempo materiale che sto perdendo per sollecitarvi e delle spese legali che intraprenderò per ottenere quello per cui ho pagato e assicurato la spedizione.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
VOLPE BRUNELLA