indietro

Mancato Riscontro a Richiesta di Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

G. R.

A: Air Dolomiti

14/02/2025

Spett. Air Dolomiti In data 10-05-2024 ho prenotato il volo n° LH6921 (EN8295) da Genova a Munich International per il giorno 16-10-2024 con la Vostra compagnia. In data 16-10-2024 avete comunicato al sottoscritto (già in attesa di imbarco) la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali e comunque mai formalmente comunicata nè motivata. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato e delle spese di pernottamento sostenute a Munich. Fin dall'ottobre scorso ho presentato ripetute richieste di rimborso sia a Lufthansa (tramite Bubble Viaggi di Genova) sia a Air Dolomiti (a cui Lufthansa mi aveva invitato a rivolgermi tramite apposito link) senza mai ricevere alcun tipo di riscontro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: - biglietto aereo - fattura hotel - ricevute taxi da/per aeroporto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).