indietro

Mancato riscontro a richiesta di reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. B.

A: TEKWORLD

29/01/2026

Buongiorno, in data 13 gennaio ho ricevuto una asciugatrice Candy Smartpro che, al primo utilizzo, si è bloccata con errore 13. Fatta segnalazione tramite ticket, Tekworld mi risponde che il problema è stato riferito da altri clienti e che mi comunicheranno come intendono procedere, anche in accordo col produttore. Nei giorni successivi comunico di essere riuscita a completare 2 cicli di asciugatura, ma solo dopo vari spegnimenti e riaccensioni dell'elettrodomestico. L'assistenza mi scrive che agli altri clienti il problema si è spontaneamente risolto.Il giorno 23 gennaio segnalo a Tekworld che l'asciugatrice non funziona più, l'errore 13 appare dopo pochi secondi su qualsiasi programma. Chiedo di poter fare il reso e di acquistare, sempre presso di loro, una asciugatrice di marca diversa. A questo punto spariscono. Impossibile contattarli telefonicamente, dovrebbe esistere un servizio di richiamata ma non ho mai ricevuto chiamate. In data 26 gennaio, tramite mail, mi propongono di inviare un tecnico per la riparazione. Rifiuto, ho acquistato e pagato un prodotto nuovo e tale deve essere. Che durata può avere un elettrodomestico riparato a due settimane dalla consegna? Purtroppo non si sono più fatti sentire e temo che lascino passare il tempo per rifiutare il reso, benché io l'abbia richiesto a 10 giorni dalla consegna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).