indietro

MANCATO RISPETTO DELLA GARANZIA LEGALE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. O.

A: SAMSUNG

04/01/2024

Spett. SAMSUNG In data 23.11.2023 ho acquistato presso il Vostro sito ufficiale uno Z flip 5 5g pagando contestualmente l’importo di 704 €. A distanza di 17 GG dalla consegna a mezzo corriere, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il display presenta un pixel bruciato. Da vostra perizia risultano segni di pressione, e nelle foto segnalate dei vizi da danni accidentali causati da noi. Noi teniamo a sottolineare che tutto questo è falso, il telefono è sempre stato gestito con la massima cura. Come si vede nella foto il punto in questione è proprio dove il telefono si piega per chiudersi su se stesso. Inoltre chi ci garantisce che il display non fosse già stato danneggiato prima dell'assemblaggio di fabbrica? Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: A. O.

05/01/2024

t display:block .cui-div . t . tr display:block .cui-div . t .. , .cui-div . t .. th display:block figure.cui-og, figure.cui-temp-og margin:0px; display:block .cui-og-loading .cui-pasted- th, .cui-pasted- , .cui-pasted- p, .cui-pasted- h1, .cui-pasted- h2, .cui-pasted- h3, .cui-pasted- h4, .cui-pasted- h5, .cui-pasted- h6, .cui-pasted- li line-height:normal [data-cui-alt-image], div[data-cui-alt-image] background:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABYAAAAUCAYAAACJfM0wAAABH0lEQVQ4jbXU26qEIBQGYF+wtxLMgg4QdGdBREUhFEFBBx/tn6sGpcPezTTCAi/0Q11rSQghhDGGJ4P8An3j20QIgSzLvookSfawUgrrukIp9VVcwkIIcM7h+z66rnsGbprGeCvf95+B8zw3YM75M/A4jnAcB3pS9Y3zPKPv+0vYKDf9jcdxRJ7naJrG2DRNE8IwBGMMZVkewmQbOnwVy7IgiqL3TWzbRtu2x+gVnKYpXNdF27ZY1xVxHO+awHVdDMMAKaWJnsFZlhkn8zzvtMOCIACl1No8Sqm1S55SCkVR3GrdI3QH13V9/7PRxmG5SSlh2/bHKGMMVVXtYc75bZRSaunX1w92+9vUT6mju3WfJuqvv/zf8FmZXq7/BfoCA1VRsvK4AfgAAAAASUVORK5CYII=") no-repeat center c1c1c1 --. @@REF_ID@f66e731df20ff803a8@REF_ID@@Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 04 gennaio u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

SAMSUNG

A: A. O.

02/07/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 04 gennaio u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).