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Mancato ritiro del prodotto difettoso e mancato risarcimento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. G.

A: Emma

28/11/2024

Spett. Emma Matratzen GmbH In data 24 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un kit composto da materasso Emma Original Hybrid V2 COL 160x190x24 e 2 cuscini Emma Diamond Degree Pillow - 40x70 - 3 layer pagando contestualmente l’importo complessivo di 399,99. Alla consegna del prodotto dopo un breve periodo ho constatato che il materasso era difettoso come meglio individuato nella comunicazione del 4 ottobre 2024 , Numero di Riferimento Assistenza Clienti #14496461 , e successive. In data 16 ottobre mi avete comunicato "il modello del materasso in vostro possesso non è al momento disponibile. Pertanto, vi invitiamo a procedere con il reso, e provvederemo a rimborsarvi l'importo totale pagato per il materasso" Dopo inutili ricerche di soluzioni da Voi mai finalizzate ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 21 ottobre 2024. Il 29 ottobre 2024 mi avete risposto con una mail in cui mi comunicavate l'invio del materiale per procedere al reso. In data 4 novembre comunicavo che il materasso era pronto per il reso. Rispondevate ai miei ripetuti solleciti in data 18 novembre chiedendomi i miei recapiti, sebbene già in Vostro possesso, ed io rispondevo in pari data comunicandovi le informazioni richieste e dichiarandomi immediatamente disponibile alla riconsegna del prodotto difettoso. Sonotrascorsi ulteriori 10 giorni e non ho più avuto vostre notizie, nonostante numerosi solleciti e diffide. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 399,99 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Giuseppe Grifone Allegati: fattura

Richiesta di assistenza 02 gennaio 2025

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