indietro

Mancato ritiro prodotto danneggiato e relativo rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. G.

A: MEDIAWORLD

28/11/2023

Spett. Mediaworld In data 23/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un televisore, numero ordine 189290267, pagando contestualmente l’importo di € 699,99. Alla consegna del prodotto, avvenuta in data 30/08/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho constatato che il televisore era rotto ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 31/08/2023.Tuttavia ad oggi, dopo numerose mail e telefonate , trascorsi più di 90giorni, non ho ancora ricevuto il ritiro del prodotto e il rimborso del prezzo pagato pari a Euro 699,99. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Natalia Gulyaeva

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: N. G.

18/12/2023

Il tuo messaggio231128-063456é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti.Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo.I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza.Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto:Richiesta Cliente28/11/2023 16.45[collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso][collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso]/ Avete ricevuto un reclamo da parte diNATALIA GULYAEVAQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma [collegamento rimosso] creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra [collegamento rimosso].Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01927288-92[collegamento rimosso]refToken: 48328129-88eb-4a32-8f97-582998701563Mancato ritiro prodotto danneggiato e relativo rimborsoNomeNATALIA GULYAEVARiferimento clienteNumero ordineprenotazione: 189290267Descrizione reclamoSpett. MediaworldIn data 23/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un televisore, numero ordine 189290267, pagando contestualmente l’importo di € 699,99.Alla consegna del prodotto, avvenuta in data 30/08/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho constatato che il televisore era rotto; ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 31/08/2023.Tuttavia ad oggi, dopo numerose mail e telefonate , trascorsi più di 90giorni, non ho ancora ricevuto il ritiro del prodotto e il rimborso del prezzo pagato pari a Euro 699,99.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.In fede,Natalia GulyaevaSoluzione desiderataRimborso: € 699,99Risarcimento danniAllegati[collegamento rimosso]/ Nessun file allegatoCordialmenteAltroconsumo[collegamento rimosso]/ I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto.Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta.Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it.I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge.I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. [---002:005762:58697---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).