indietro

Mancato ritiro prodotto in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: IL RINNOVATO

13/11/2023

Buongiorno,Nel mese di novembre del 2021, ho acquistato un TV LG OLED 2021 65” 4K mod. 65C16LA che presenta un difetto: numerosi pixel fanno dei flash intermittenti sia in visione da antenna che in visione da streaming. Sono evidenti e disturbano la visione, soprattutto in immagini scure. Sulla fattura n° 22T0000684 del 01 Set 2022 (che allego alla presente), la descrizione dell’articolo è la seguente:LG OLED 2021 NUOVO SIGILLATO65C16LA 65” TV 4k Uhd SMART TV WIFIAlfa9 Quarta generazione MY2021 -Garanzia 24 mesi Lg Italia Dalle informazioni TV del menu risulta:Nome dispositivo : [LG] webOS TV OLED65C11LBModello : OLED65C11LBNumero di serie: MA109CS00391ESN: LGTV20211=11001622522VSN: CB38C7AEWidevine: LGTV21CLGE100695168Nel settembre 2023, mi sono recato in un centro assistenza ufficiale LG, il quale mi ha detto che al numero di serie del televisore non corrisponde la garanzia LG ITALIA, il che è incoerente con quanto indicato nella descrizione della fattura, e dalle indicazioni del sito ilrinnovato.it dove si asserisce che il prodotto da me acquistato è in copertura garanzia UFFICIALE ITALIA LG 24 MESIUna volta segnalato il problema all'azienda, ricevo prontamente risposta via mail, suggerendomi di provare con una procedura, che porta a con risultato negativo.Una volta confermato che il problema persiste, mi vengono richieste le foto del tv imballato e protetto per essere ritirato. Ad oggi 13 novembre, sono passati 13 giorni da quando non ho più ricevuto risposta, nonostante i solleciti sull'appuntamento da concordare per il ritiro.Ovviamente il sottoscritto ha cercato in tutti i modi di contattare l'azienda, via mail e whatsapp (quest'ultimo sembra non essere più attivo). Non esiste inoltre un numero di telefono per il servizio clienti.Cordiali saluti.

Messaggi (2)

IL RINNOVATO

A: D. S.

13/11/2023

Le abbiamo già inviato la procedura che va effettuata entrando in menu immagine impostazioni pannello oled ed eseguendo almeno una decina di cicli di pulizia pannelloBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

D. S.

A: IL RINNOVATO

13/11/2023

Il vostro suggerimento &#232 stato messo in pratica ma non si &#232 riscontrato alcun cambiamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).