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Mancato ritiro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. T.

A: Emma

26/04/2023

Spett. Emma MaterassiIn data 04.03.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online il materasso in Memory Foam Emma Original, 180x200, pagando contestualmente l’importo di 447,54.Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08.03.2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Le condizioni di acquisto riportate nel Vostro sito consentono di esercitare il diritto di recesso, in deroga al Codice del Consumo, entro 100 notti dall'acquisto, semplicemente indicando di volersene avvalere attraverso email o semplice telefonata (https://www.emma-materasso.it/100-giorni-per-provare/)Pertanto, in data 07.04.2023 vi ho comunicato di volermi avvalere del diritto di reso e, a seguito di vostra email di conferma dell'avvio pratica di reso, ho addirittura provveduto ad ordinare, presso il Vostro shop online, un diverso modello, più rigido.Seguendo le Vostre istruzioni ho fornito un indirizzo per l'invio della busta in cui imballare il materasso, arrivata con corriere in data 14.04.2023.Ho, pertanto, provveduto all'imballo e a prenotare, Vostro tramite corriere per il ritiro che, secondo le istruzioni esposte nel vostro sito sarebbe propedeutico e indispensabile all'erogazione del rimborso.Pur dandomi la FORMALE possibilità di esercitare il diritto di recesso, in realtà me lo state impedendo, semplicemente non provvedendo al ritiro del materasso come promesso ed indicato nel sito.Infatti mi è stato dapprima dato l'appuntamento in data 18.04.2023, al quale nessuno si è presentato senza alcuna comunicazione e/o segnalazione. Anzi mi avete scritto che il ritiro era avvenuto.Dopo mio reclamo avete fissato un appuntamento per il giorno successivo, 19.04.2023. Al quale, ancora una volta, nessuno si è presentato.Anche al terzo appuntamento 20.04.2023, nessuno si è presentato.Al quarto appuntamento 24.04.2023, nessuno si è presentato.A nulla sono valse le mie numerose email e le mie telefonate di protesta dove mi lamentavo del numero di giorni che mi sono assentata da lavoro (la vostra fascia oraria per appuntamento è 09-18) per recarmi ad un appuntamento, a cui nessuno si è presentato. Nè le rimostranze sulle difficoltà di portare ogni volta al piano strada, da sola, un materasso così grande.Ho anche domandato un indirizzo p.e.c. a cui inoltrare un formale reclamo e mi è stato risposto che la società non ne possiede alcuno. Allego copia di parte della copiosissima corrispondenza.Vi invito pertanto ad ottemperare IMMEDIATAMENTE la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 447,54 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Tronci Elisa Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

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Emma

A: E. T.

26/04/2023

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