indietro

Mancato servizio presso ufficio di Poste Italiane di Monte Sant'Angelo (Fg)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. P.

A: poste italiane

04/12/2024

Il sottoscritto socio di Altroconsumo e cliente/utente di Poste Italiane S.p.A. inoltra formalmente il presente testuale RECLAMO: Come da file in formato PDF/A-2a di cui in allegato (all.1), in data 26/11/2024 alle ore 13:25 lo scrivente cliente/utente di Poste Italiane si muniva del biglietto "TRANSIZIONI A095" per poter effettuare una commissione presso l'Ufficio centrale di Poste Italiane ubicato in via Manfredi all'altezza del civico 141 a Monte Sant'Angelo in provincia di Foggia. Giova far presente che, come da file e da relativo documento di cui allegato in formato file PDF/A-2a (all.2), tale ufficio ha un orario di apertura e di chiusura al pubblico in giorni feriali dalle ore 08:20 alle ore 13:35. https://www.montesantangelo.it/it/point-of-interest/703269 Nonostante il sottoscritto fosse arrivato in loco con ben 10 minuti prima dell'orario di chiusura, non ha potuto effettuare in alcun modo la commissione de qua in quanto un dipendente di Poste Italiane S.p.A. di cui segue una descrizione sommaria: media statura, con occhiali, calvo e di corporatura pingue faceva riferimento più volte all'orario di apertura e di chiusura al pubblico. Si pone altresì alla cortese attenzione e disamina di Altroconsumo e di Poste Italiane S.p.A. che anche tutta la clientela/utenza di Poste Italiane ivi presente oltre allo scrivente, dopo tali affermazioni (circa una dozzina di persone alcune delle quali arrivate, a loro dire, con molto tempo in anticipo rispetto all'orario di chiusura al pubblico e ciò è senza ombra di dubbio verificabile dalla presenza di eventuali telecamere) non ha potuto effettuare le commissioni presso il suddetto ufficio. Il sottoscritto è stato pertanto costretto a recarsi presso l'ufficio postale di via Gargano a Manfredonia (Fg) distante circa 10-15 km dal comune di Monte Sant'Angelo (Fg) per poter effettuare la suddetta commissione nel medesimo giorno. A seguito di ciò, lo scrivente nonostante sia un cliente/utente decennale di Poste Italiane ha deciso di non recarsi più nell'ufficio postale ubicato a Monte Sant'Angelo via Manfredi civico 141 avvalendosi anche di altri corrieri/servizi postali privati salvo i casi in cui ciò dovesse risultare assolutamente necessario. Nel caso in cui in futuro, il medesimo dipendente di Poste Italiane dovesse causare una interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, lo scrivente sarà costretto, suo malgrado, a depositare una denuncia/querela presso la Procura della Repubblica di Foggia ai sensi dell'art. 340 c.p. comma 1 con menzione di essere informato ai sensi degli artt. 406 e 408 c.p.p. in ordine ad una eventuale richiesta di archiviazione delle indagini preliminari ai fini di notificare opposizione. Distinti Saluti Il cliente/utente di Poste Italiane S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).