indietro

mancato servizio seguimi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: poste italiane

17/02/2023

contratto n. 0007404675premesso che ,in data 3/8/2022 ho aderito al servizio seguimi con scadenza 3/02/2023,ho denunciato con n. di ticket 8009570378 il mancato funzionamento del servizio per mancata consegna della mia corrispondenza al nuovo indirizzo segnalato.La risposta via email è stata la seguente:Gentile Cliente,rispondiamo alla sua segnalazione, relativa al mancato espletamento del Servizio di Consegna Personalizzata al destinatario Seguimi nr. 0007404675 da Lei sottoscritto desideriamo fornirle gli opportuni chiarimenti.Al riguardo comunichiamo che al fine di effettuare le verifiche necessarie ad accertare l’espletamento del servizio richiesto, qualora fosse in possesso anche del codice di un invio di Posta registrata (raccomandata, assicurata) e/o del frontespizio di qualche invio di corrispondenza non a firma che Le è stato recapito al vecchio indirizzo, La preghiamo di volercelo comunicare. Ho tentato più volte tramite My poste di inviare copie della corrispondenza mai ricevuta(raccomandate ,cartoline di ritorno ,posta ordinaria)ma il servizio reclami non è mai funzionante.Ho telefonato al loro call center ma le addette non erano in grado di darmi alcun supporto ed anzi mi invitavano a denunciare il mancato servizio, asserendo che non dovevo essere io a dimostrare il mancato funzionamento dello stesso.Chiedo un rimborso da quantificare comprensivo dei danni per non avere Poste Italiane ottemperato al contratto .

Messaggi (1)

poste italiane

A: P. D.

28/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).