Spettabile Azienda,
a luglio 2019 ho acquistato un materasso modello Spring Memo Massage presso il negozio Materassi & Materassi di Via Gioberti a Firenze.
Ieri ho contattato via mail l'assistenza clienti perché nell'unico tentativo di sfoderare il materasso per lavare la fodera, la zip si è rotta e allo stato attuale lo sto utilizzando con il "guscio" mezzo aperto.
Ho richiesto, essendo ancora in garanzia, una sostituzione della fodera, ma mi hanno risposto che "La garanzia non copre eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto, rotture di cerniere o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità̀ del materasso".
In verità sul vostro sito viene riportata la seguente dicitura completa: "Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto, rotture di cerniere o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità̀ del materasso devono essere contestati al momento della consegna."
Questo è chiaramente un caso differente in quanto la rottura della zip è stata assai successiva alla consegna, nell'unica occasione in cui ho cercato di sfoderarlo.
Il materasso che ho acquistato è compromesso nella sua funzionalità perché il guscio sta aperto
e denota scarsa qualità della lavorazione, tutto il contrario di quanto riportate sul vostro sito:
"I nostri materassi sono sottoposti, durante le fasi di produzione, a rigorosi controlli che ne garantiscono la qualità delle lavorazioni. Tale qualità, unita a quella dei materiali impiegati, Le assicura un prodotto costruito per durare nel tempo arricchito dalla cura tipica della lavorazione artigianale."
Ho già contattato il negozio che mi ha proposto l'acquisto di un nuovo guscio alla cifra di 500 euro, ma torno a ribadire che mi pare una spesa onerosa ed ingiusta.
Richiedo quindi nuovamente la sostituzione della fodera del materasso.
Cordiali saluti,
Elisa Malevolti