indietro

Manomissione pacco

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: poste italiane

12/01/2024

Buongiorno, In data 23 novembre 2023 ho ricevuto un "reso" di un pacco da me spedito tramite la piattaforma Vinted. In base al tracciamento dello stesso non risulta mai consegnato al mittente ma dopo alcuni giorni di stallo nell'HUB di Milano è tornato a me come reso. Il motivo del "reso" è che il pacco è stato evidentemente manomesso (erano due scatole una dentro l'altra per proteggerne il contenuto ed entrambe sono state magicamente rotte) Con foto e relativo timestamp delle stesse comprovando l'invio in buono stato del pacco e la sua ricezione in condizioni pessime ho aperto un ticket di assistenza tramite pec presso Poste Italiane Mi è stato risposto che e qui cito "in seguito alle verifiche effettuate, Le comunichiamo che in fase di consegna non è stata rilevata l'anomalia da Lei riscontrata e l'oggetto risulta consegnato senza alcun danneggiamento o manomissione" Purtroppo, contrariamente a quanto affermano, ho 12 foto provative che sia l'involucro interno che quello esterno sono stati manomessi con dolo (perché poi richiusi alla bella e meglio con dello scotch) In considerazione che l'apertura/manomissione della posta personale altrui è reato come da art. 616 Codice Penale sono a richiedere nuovamente il nominativo dell'operatore postale che ha approvato il reso presso il CMP di Milano Resto in attesa di Vostra risposta in merito Cordialità Ticket ID: 8011417843

Messaggi (2)

poste italiane

A: B. C.

12/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 12 gennaio 2024 09:30A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Manomissione pacco‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: B. C.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 09:30 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Manomissione pacco ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).