indietro

MAPFRE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: MAPFRE

20/11/2024

Spett. MAPFRE WARRANTYS.p.A, Sono titolare del contratto di 29675VC specificato in allegato. Ho acquisto un veicolo usato, una Suzuki Jimny a settembre 2023 con una garanzia di MAPFRE WARRANTYS.p.A. Secondo questa garanzia, c’era una serie de componenti del veicolo la cui riparazione sarebbe scoperta in caso di un guasto. Questa garanzia aveva una durata di 12 mesi, o sia, fine a settembre 2024. A luglio 2024 ho fatto un viaggio in Spagna con la macchina. Prima di partire aveva fatto un controllo ad un’officina di fiducia di Mapfre Italia ed ufficiale di Suzuki. Ma nella strada ho avuto problemi con il motore. All’improvvisa il motore è cominciato a riscaldarsi velocemente. È stato un guasto inaspettato ed anche serio. A Barcellona sono portato la macchina a un’officia di fiducia di Mapfre Spagna dove mi hanno detto che si deve sostituire la guarnizione della testata e anche fargli una rettificazione. Secondo il contratto scritto e firmato che io ho con MAPFRE WARRANTYS.p.A, entrambi riparazioni devono essere coperte dalla garanzia. Gli ho inviato un preventivo ed anche foto dei componenti guasti. Ho tutta la documentazione che mostra che la macchina si trovava in condizioni ottimi prima del viaggio e che luogo si è guasta di forma spontanea sulla strada. Però MAPFRE WARRANTYS.p.A rifiuta a ad accogliere la mia richiesta di servizio, mantenendo che il guasto sia “sintomo di usura”. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Cullen Madigan Munger

Messaggi (1)

MAPFRE

A: C. M.

21/11/2024

Egregio Sig. Cullen, La invitiamo a prendere visione dei documenti allegati. Cordiali saluti, Customer Care MAWDY MAPFRE Worldwide Digital Assistance MAWDY SERVICES S.p.A. Strada Trossi, 66 13871 Verrone (BI) Italia Seguici suLeadingTogether In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario. MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati. Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: Wednesday, 20 November 2024 13:15 A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.com Oggetto: MAPFRE REMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).