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Materasso che si affossa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. D.

A: Altro

13/03/2025

Oggetto: Richiesta di rimborso o soluzione immediata per materasso difettoso Gentili responsabili Valflex Rinaldi Group, con la presente desidero manifestare il mio forte disappunto e richiedere una soluzione immediata riguardo al materasso acquistato presso la vostra azienda, il quale si è dimostrato essere la causa di significativi dolori fisici, sia per me che per mia moglie. A dimostrazione della correlazione tra i dolori e il vostro prodotto, evidenzio che dopo aver dormito su un semplice materasso Ikea durante un recente soggiorno a Roma, mi sono svegliato riposato e privo di qualsiasi dolore. Questo confronto diretto conferma che il materasso fornito da voi è responsabile del problema. Inoltre, sottolineo che, nonostante il primo materasso avesse già presentato gravi problematiche, mi è stato sostituito con un altro dello stesso modello, il quale ha replicato gli stessi difetti. Prima di procedere alla sostituzione, avreste dovuto accertare la compatibilità con la base a doghe, ma ciò non è stato fatto. Questa situazione mi ha causato: Danni fisici; Perdita di tempo per gestire reclami e sostituzioni; Dolori cronici che hanno compromesso la mia qualità della vita e il mio lavoro, causando mancato guadagno. Nonostante la chiara evidenza e i ripetuti tentativi di risolvere il problema, mi trovo ancora a discutere la questione senza una conclusione soddisfacente. Pertanto, esigo: 1. Il rimborso totale del costo sostenuto; 2. Una soluzione alternativa immediata e definitiva con un prodotto idoneo che rispetti i criteri di qualità e comfort pubblicizzati dalla vostra azienda. Confido in una risposta tempestiva e risolutiva, altrimenti sarò costretto a intraprendere ulteriori azioni per tutelare i miei diritti e il mio benessere. In attesa di un vostro rapido riscontro, Cordiali saluti,

Messaggi (5)

Altro

A: D. D.

14/03/2025

Gentile cliente buongiorno, in merito alla sua richiesta se ci fornisce il suo recapito telefonico e l’indirizzo cosi’ verra’ il nostro capoarea Marco Rinelli a farle una visita di cortesia e tecnica . Grazie della collaborazione e buona giornata _____________________________ Juanito Marrazzo Mob. +39 349 339 4835 juanito.marrazzo@rinaldigroup.com Via Santa Maria zona P.I.P. 84095 Giffoni Valle Piana (SA) Italy Tel. (+39)089 868706 - 9920550/551 Fax (+39)089866928 Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail.Grazie. Please don’t print this e-mail. Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 13 marzo 2025 20:00 A: quality@rinaldiservice.it Oggetto: Materasso che si affossa ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: Altro

18/03/2025

Oggetto: Richiesta di soluzione extragiudiziale per difetto materasso Valflex Giada Spett.le Rinaldi Group, in relazione al materasso Valflex Giada da me acquistato presso il vostro punto vendita, desidero segnalare nuovamente il problema riscontrato. Dopo il sopralluogo del tecnico da voi incaricato, il quale ha attribuito la causa del difetto alle reti, ho provveduto a far effettuare una verifica indipendente. Un tecnico di mia fiducia ha redatto una relazione, pronta per essere ufficializzata in sede legale, attestando che le reti sono a regola d'arte e che il problema risiede nel materasso stesso. Al fine di evitare il ricorso a vie legali, vi invito a trovare una soluzione extragiudiziale soddisfacente per entrambe le parti. Resto in attesa di un vostro riscontro entro [indicare un termine ragionevole, es. 7 giorni], diversamente mi vedrò costretta ad agire nelle sedi opportune per la tutela dei miei diritti. Cordiali saluti,

Altro

A: D. D.

18/03/2025

Gentile cliente, in merito al suo reclamo come da prassi e cortesia abbiamo mandato il nostro Responsabile Commerciale e Tecnico di zona per una visita tecnica. Lo stesso ha riscontrato ancora una volta il problema della rete, dalle foto riscontriamo la sostituzione di 2 doghe (vedi doghe bianche), vi ricordiamo che in precedenza vi e’ stato gia’ sostituito l’interno del materasso proprio per venirle in contro, ma nello stesso tempo facendovi presente della non conformita’ della rete. Il problema come volevasi dimostrare di fatti si e’ ripresentato pertanto ribadiamo che se non sostituisce la rete avra’ sempre questo problema e che l’elasticità del materasso si adeguera’ sempre alle doghe, che cedono. Rimaniamo a disposizione _____________________________ Juanito Marrazzo Mob. +39 349 339 4835 juanito.marrazzo@rinaldigroup.com Via Santa Maria zona P.I.P. 84095 Giffoni Valle Piana (SA) Italy Tel. (+39)089 868706 - 9920550/551 Fax (+39)089866928 Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail.Grazie. Please don’t print this e-mail. Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 18 marzo 2025 13:16 A: quality@rinaldiservice.it Oggetto: Nuovo messaggio da DANIELE D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. D.

A: Altro

20/03/2025

Buongiorno le due doghe sono state sostituite pochi giorni fa per prova. Abbiamo la relazione tecnica di chi ci ha venduto la rete che afferma che sono buone! Le chiediamo di riprendersi il materasso perché quello e' il problema che ci costringe ad usare antidolorifici da tre anni! E restituirci gli 850€ E/o fornirci di un materasso che non si affossa. Se anche questo tentativo bonario non le va bene agiremo per vie legali . Provi a dormirci sopra invece di fare il fotografo ,le foto sono subdole. Attendo sue Cordiali saluti

D. D.

A: Altro

21/03/2025

Egregio Rinaldi Group, Mi rivolgo a voi in merito al materasso acquistato tre anni fa, che presenta gravi problemi di qualità e comfort. Il materasso si affossa, e, nonostante sia stato provato su altre reti, persino a terra, il problema persiste. Questo ha causato dolori e blocchi alla schiena. Inoltre, il materasso non è in Memory Foam come indicato, e le molle risultano di scarsa qualità. In generale, la progettazione di questo modello presenta evidenti criticità. La sostituzione con un materasso identico non ha risolto il problema, e le reti non sono la causa, come già chiarito, in quanto il problema persisteva anche prima della sostituzione. Ritengo che, nel caso si fosse trattato di un problema legato alle reti, sarebbe stato necessario intervenire tempestivamente già tre anni fa, quando è stato acquistato il sistema di riposo. Dal momento che il materasso è ancora coperto da garanzia, mi appello ai diritti previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in particolare gli articoli 129 e 130, che tutelano i consumatori nel caso di difetti di conformità del prodotto. Mi aspetto una soluzione rapida e soddisfacente al problema, in quanto ho acquistato un prodotto di prima linea e sono certo che la garanzia copra tali difetti. Resto in attesa di una vostra celere risposta e di una proposta di risoluzione adeguata al problema. Distinti saluti,

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

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