Egregio Rinaldi Group,
Mi rivolgo a voi in merito al materasso acquistato tre anni fa, che presenta gravi problemi di qualità e comfort. Il materasso si affossa, e, nonostante sia stato provato su altre reti, persino a terra, il problema persiste. Questo ha causato dolori e blocchi alla schiena. Inoltre, il materasso non è in Memory Foam come indicato, e le molle risultano di scarsa qualità. In generale, la progettazione di questo modello presenta evidenti criticità.
La sostituzione con un materasso identico non ha risolto il problema, e le reti non sono la causa, come già chiarito, in quanto il problema persisteva anche prima della sostituzione. Ritengo che, nel caso si fosse trattato di un problema legato alle reti, sarebbe stato necessario intervenire tempestivamente già tre anni fa, quando è stato acquistato il sistema di riposo.
Dal momento che il materasso è ancora coperto da garanzia, mi appello ai diritti previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in particolare gli articoli 129 e 130, che tutelano i consumatori nel caso di difetti di conformità del prodotto. Mi aspetto una soluzione rapida e soddisfacente al problema, in quanto ho acquistato un prodotto di prima linea e sono certo che la garanzia copra tali difetti.
Resto in attesa di una vostra celere risposta e di una proposta di risoluzione adeguata al problema.
Distinti saluti,