Buongiorno,
Ho ristruttrato un appartamento che era stato lasciato da un mio inquilino perchè deceduto.
Non avendo il tempo di cercare, ho affidato all'agenzia Il Mondo Immobiliare di Cremona, Viale trento Trieste 120 , l'incarico.
L'agenzia, dopo un po' di tempo, mi ha proposto di affittare questo appartamento ad una Signora che lavorava presso un ristorante del centro, garantendomi che era una persona verificata e garantita anche dal suo datore di lavoro.
Appena preso possesso dell'appartamento, appena ristrutturato, la signora ha posto un un parquet su pavimenti appena fatti tagliandomi i serramenti senza dare nessuna comunicazione.
Evidenziata la cosa all'agenzia, l'agenzia ha detto di aver segnalato al conduttore che non poteva fare queste modifiche. Di fatto la conduttrice ha fatto tutto quello che voleva come se niente fosse .
La cosa però più grave è che questa conduttrice non paga e fatto presente la cosa all'agenzia stessa, questi mi dicono che sono dispiaciuti e non sanno più cosa fare.
Ora mi pare che l'agenzia nella selezione degli inquilini deve valutarli attentamente verificando la solvibilità e l'affidabilità.
Evidentemente questo è stato un controllo "leggero" .
Il datore di lavoro non risponde nemmeno al telefono.
Ora non mi resta che dare mandato ad un mio legale per lo sfratto e per vedere se nei confronti dell'agenzia si potrò fare qualcosa .
E' decisamente un esperienza negativa.