indietro

Merce difettosa

Risolto Pubblico

Pittarello

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. P.

A: Pittarello

26/02/2024

Spett. Pittarello, In data 22/01/2024 ho acquistato un paio di stivali neri presso il vostro negozio Pittarello al Meraville Shopping Park di Bologna pagando contestualmente l’importo di 41,52 €. A distanza di 2 settimane dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, entrambi gli stivaletti si sono scuciti nel retro. In data 12/02/24 mi sono recata presso il vostro negozio per il reso (negozio peraltro distante 25 km dalla mia abitazione). Le commesse , dopo avere verificato il difetto, hanno prelevato le scarpe e mi hanno consegnato un buono spendibile entro un mese (!) presso la vostra struttura. Ho fatto presente che l'emissione di un buono non è conforme a quanto previsto dal Codice del Consumo e che non volevo essere obbligata ad acquistare un bene diverso da quello precedente, ma nonostante le mie insistenze mi è stato risposto, dalle commesse e dalla responsabile di negozio contattata su mia richiesta, che la prassi aziendale non prevedeva altre opzioni rispetto all'emissione del buono. Ho richiesto allora che sul buono venisse riportato il difetto riscontrato per potervelo inoltrare e fare valere i miei diritti di consumatore. Alla luce di quanto accaduto e ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento e Buono con riscontro del difetto

Messaggi (5)

Pittarello

A: A. P.

27/02/2024

Buongiorno gentile Andrea,grazie per averci contattato su questa piattaforma.Il nostro servizio clienti è molto attento ad ogni tipo di segnalazione che riceve.Ti informiamo che la nostra politica commerciale non prevede la restituzione di somme di denaro.Per tutti i nostri punti vendita fisici ed i contratti di acquisto stipulati al loro interno è previsto, in caso di difetto, la riparazione o sostituzione dell'articolo.Inoltre, è possibile erogare di un buono di reso di pari valore da utilizzare entro un mese, come riportato nel retro del tuo scontrino fiscale e nei pannelli presenti in cassa.Saremmo felici di poter trovare una soluzione estendendo il tuo buono di reso entro una data ulteriore oppure di trasformando il tuo buono in un buono online da utilizzare sul nostro sito pittarello.comIn caso di reso per articoli acquistati negli shop online, così come nel nostro shop online pittarello.com, è sicuramente possibile ottenere il rimborso in denaro sullo stesso metodo di pagamento utilizzato.Certi di una tua comprensioneRimaniamo a disposizione per qualsiasi domandaTi auguriamo un buon proseguimento di giornataCordiali salutiGaiaPittarello TeamIl Pittarello Team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.Seguici su instagram.comittarello_official e rimani aggiornato sui trend e le novitàScarica l'app al link pittarello.com /fidelityPotere alle scarpe! shoespowerIl numero di riferimento per la tua richiesta di assistenza è 152286.Eccoti la traccia della richiesta al servizio clienti: Il giorno 26 febbraio 2024 alle ore 00:25, Reclami ha scritto:‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌--Messaggio analizzato da Libraesva ESG per Pittarello S.p.a.Pittarello S.p.a. si impegna attivamente per proteggervi da eventuali email di SPAM ed email fraudolente.Nel caso riteniate che questa email sia da considerare come SPAM potete segnalarlo tramite il link qui di seguitoSegnala come spam.Ricevi questa mail perchè hai recentemente contattato il servizio clienti Pittarello.[VD1296-RZRDL]

A. P.

A: Pittarello

29/02/2024

Codice richiesta di assistenza 152286 Spett.le Pittarello, la vostra risposta automatica non dà nessuna informazione utile su come intendiate procedere per risolvere il mio reclamo riguardo alla merce difettosa. Intendete inviarmi un articolo identico, ma conforme rispetto a quello difettoso? In caso contrario siete tenuti a rimborsarmi la spesa come previsto dal Codice del Consumo e indipendentemente dalle vostre politiche commerciali (che non si capisce perchè prevedano il rimborso di merce difettosa solo se si acquista online, ma non in negozio). Attendo vostre indicazioni chiare sulle azioni che intraprenderete per risolvere il mio reclamo, altrimenti ribadisco che in mancanza di un riscontro utile entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.

Pittarello

A: A. P.

29/02/2024

Buongiorno, come precedentemente comunicato, desideriamo precisare che conformemente alla nostra politica commerciale, non è previsto il rimborso in denaro presso i nostri punti vendita.Tuttavia, siamo più che disponibili a procedere con la sostituzione dell'articolo. Ti invitiamo pertanto cordialmente a contattare direttamente il negozio o il nostro servizio clienti per ulteriori assistenze, che rappresentano il canale più rapido e efficace per ottenere supporto. Vogliamo sottolineare che questo ticket è stato gestito e preso in carico in meno di 48 ore lavorative, come garantito per tutti i nostri clienti.Restiamo a tua completa disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata.Cordiali salutiGaiaPittarello TeamIl Pittarello Team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.Seguici su instagram.comittarello_official e rimani aggiornato sui trend e le novitàScarica l'app al link pittarello.com /fidelityPotere alle scarpe! shoespowerIl numero di riferimento per la tua richiesta di assistenza è 152528.Eccoti la traccia della richiesta al servizio clienti: Il giorno 29 febbraio 2024 alle ore 01:11, Reclami ha scritto:‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌--Messaggio analizzato da Libraesva ESG per Pittarello S.p.a.Pittarello S.p.a. si impegna attivamente per proteggervi da eventuali email di SPAM ed email fraudolente.Nel caso riteniate che questa email sia da considerare come SPAM potete segnalarlo tramite il link qui di seguitoSegnala come spam.Ricevi questa mail perchè hai recentemente contattato il servizio clienti Pittarello.[419YL4-D952J]

A. P.

A: Pittarello

05/03/2024

Codice richiesta di assistenza 152286 Spett.le Pittarello, prendo atto della vostra disponibilità a procedere con la sostituzione dell'articolo difettoso, pertanto, con la presente, vi confermo che potete procedere a inviarmi un paio di stivaletti conformi, dello stesso modello e taglia di quelli difettosi, senza spese a mio carico. Come da scontrino il modello è Pittarello 4636, taglia 37. L'indirizzo è: Mara Paoletti, via Rusticale 2/1, 40050 Castello d'Argile (BO). Attendo un vostro riscontro. Cordiali saluti.

Pittarello

A: A. P.

06/03/2024

Buongiorno,abbiamo reperito l'articolo in uno dei nostri punti vendita per organizzare il trasferimento dello stesso nel negozio di Bologna.Quando arriverà in negozio il personale è già stato informato di effettuare una verifica approfondita sul modello affinchè non presenti il medesimo difetto.Superato il controllo del personale, sarà nostra premura avvisarti dell'arrivo della merce in punto vendita.Purtroppo non possiamo provvedere con l'invio della merce a domicilio in quanto la scarpa è stata acquistata nel canale di vendita instore, non essendo presente nel nostro shop online, pertanto dovrai recarti in negozio per procedere alla sostituzione dello stesso.Per comodità sono a lasciarti i riferimenti del negozio così ti sarà più semplice raggiungerlo PITTARELLO BOLOGNAViale Tito Carnacini, 17, - 40127 Bologna051 4202133 **Orari di apertura**- Lunedì09:00-21:00- Martedì09:00-21:00- **Mercoledì09:00-21:00**- Giovedì09:00-21:00- Venerdì09:00-21:00- Sabato09:00-21:00- Domenica10:00-20:00Per ogni comunicazione ti preghiamo di contattare il canale dedicato del servizio clienti o di contattare il punto vendita stesso.Restiamo a completa disposizione,buona giornataIrenePittarello TeamIl Pittarello Team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17.30.Seguici su instagram.comittarello_official e rimani aggiornato sui trend e le novitàScarica l'app al link pittarello.com /fidelityPotere alle scarpe! shoespowerIl numero di riferimento per la tua richiesta di assistenza è 152848.Eccoti la traccia della richiesta al servizio clienti: Il giorno 5 marzo 2024 alle ore 22:02, Reclami ha scritto:‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌![Altroconsumo](s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=)![](s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/caas_highlight_06.png?rev=) ANDREA ti ha risposto ![Altroconsumo](s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=)![Altroconsumo](s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=) ANDREA ti ha rispostoANDREA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente?È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti.@@REF_ID@577e6a36421a17e576@REF_ID@@ Nota bene:- Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.- L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta:Nome cliente ANDREA PINARDIId Pittarello 4636Pratica n. 09362862Tipologia di problema GaranziaDescrizione Codice richiesta di assistenza 152286 Spett.le Pittarello, prendo atto della vostra disponibilità a procedere con la sostituzione dell'articolo difettoso, pertanto, con la presente, vi confermo che potete procedere a inviarmi un paio di stivaletti conformi, dello stesso modello e taglia di quelli difettosi, senza spese a mio carico. Come da scontrino il modello è Pittarello 4636, taglia 37. L'indirizzo è: Mara Paoletti, via Rusticale 2/1, 40050 Castello d'Argile (BO). Attendo un vostro riscontro. Cordiali saluti.trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo![Altroconsumo](s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=)Ricevi questa mail perchè hai recentemente contattato il servizio clienti Pittarello.[9X3DP1-33VYR]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).