indietro

MERCE NON CONFORME ALLA RICHIESTA FATTA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. Q.

A: RS Consulting

22/04/2024

Spett. RS Consulting ho acquistato presso il Vostro negozio online una Impastatrice Planetare e delle pentole per la somma di € 194,00. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 1/3/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche, mi sono accorto che la merce non era quella richiesta al momento dell'acquisto fatta per telefono con un vostro operatore. Ho deciso così di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec/raccomandata/email il data 28/03/24 e 09/04/24 – max 14 gg dalla consegna]. Ho provveduto come da vostre indicazioni a restituire la merca tramite Poste Italiane spa ma non ho ricevuto nessuna conferma ne comunicazione in merito riguardo la conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 20 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 194,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul conto corrente elencato in allegato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Quarta Bianca (3394894152 - fotovideolife@inwind.it) Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Ricevuta spedizione Poste Italiane

Messaggi (1)

RS Consulting

A: B. Q.

23/04/2024

[1] HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA BIANCA HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA BIANCA BIANCA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. COSA FARE PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL VOSTRO CLIENTE? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@f5d07e4ddec2f4fb14@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. NOTA BENE: * Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. * L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? [2] LA RICHIESTA DEL VOSTRO CLIENTE: NOME CLIENTE BIANCA QUARTA CODICE CLIENTE 01 PRATICA N. 09797718 TIPOLOGIA DI PROBLEMA Reso DESCRIZIONE Spett. RS Consulting ho acquistato presso il Vostro negozio online una Impastatrice Planetare e delle pentole per la somma di € 194,00. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 1/3/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche, mi sono accorto che la merce non era quella richiesta al momento dell'acquisto fatta per telefono con un vostro operatore. Ho deciso così di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec/raccomandata/email il data 28/03/24 e 09/04/24 – max 14 gg dalla consegna]. Ho provveduto come da vostre indicazioni a restituire la merca tramite Poste Italiane spa ma non ho ricevuto nessuna conferma ne comunicazione in merito riguardo la conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 20 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 194,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul conto corrente elencato in allegato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Quarta Bianca (3394894152 - fotovideolife@inwind.it) Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Ricevuta spedizione Poste Italiane Allegati * Bolla di Consegna.pdf [3] * Modulo di reso.pdf [3] * Ricevuta Spedizione Poste Italiane.pdf [3] trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo CONDIZIONI D'UTILIZZO [4] PRIVACY [5]Links: ------ [1] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYSFBPQ4b3HfbAX5lADv8yWskp_W_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZR2HfrYjYEG-2FkGoglHG1OmgTAqkSJhVH7TqEUuzqtKLKiKG2Iuj3CfDt0Rn-2Fl-2F-2BG-2FD3zneDhsDvNR9EVlGSsj3kE1ITTI8YK8LslVznN6Xkn3633e3HzZyL25NnPMZgjdeoaKxkHQA08wxl4uWu-2F5cy6AGF-2FH9x4CIKxQ1aHO6pgTJL-2BPKm96bX1GGnvrPUdwf7h-2BFuoilrgwDdGGdc8u-2BShGV4DnRHQxnTPsI9xx0TdEMTpFwNGbiyUulZxGitcVGcfIK8kQ-2F52v34rZbN7Oy0TkVa-2FE9pEZiGbMVAKo5SHNAHEOgEex5Zqv0Vx24c-2BGS2Kp86hwp69-2BWFJmqdEAz-2FY5ZM1vZnzNr4BDFWJZV6w8LLdRu-2BeFFVwKY5sQSpBkIqpUxQbx6pzNNEZszuc-2FertAARorqnayRO-2BMF30Y41MQwE7O9-2BGr6rtaOXaEZaeF0cUM53iAa0eb5SjBK9w91SmqKDMwy0ltCI7Mw9BayhU4vegi5JHwmldVVRlbMxyTVYi0ZFl6WLbTWux80X6hz0aUw42tSXhBROzb8SjQ1cCGbM1DCxU-2FBLSPi5Qqi8-2FAAvJwqIy30nDSxS8iZ0w6ojM7eWgbDQXXQsiZ01mrqc2DuK-2BsQRu2Cx5Au40PpZ8n vdI40yimYEkmYWUMTj4905MsG8u-2FiVVScoo9JP3KFMtzQI3Y0Iry-2FQh7JWkvvjR6W86cg-2B3zpXGEpQp8P1ZOYipk410S1Z6cXUCVo8jC64aB8mdNGbl8CgR4HthEO2HsOyNgal-2BuhsRstfcheZyQL9kJGW5nMi5rOMHOXmhMnlH9dDdEv-2FSjeRO3-2BqdV-2FaSiyce1XXGqoEjCxfKw01qT5Gm1ez4AmegjhlapKngju3QGO71duprgLuCCD4gp9FOdW4P3C6qvSsucSR9WqNXL2ur-2BI92I9GSVmf-2Bn0z28wDaSNxAN98zeXielWkX4czU12wZXxH84lR8sfl6s1tPW0Ch3Y1nhpj3VFrg1StytVvkUydIbq7nOkAlcAlH8XY9Cg-3D [2] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYS-2FsoYxA14zYQ2BpADp5xFiyJA37szDYYC5S6tNC-2F2oVEL9PCJJNmJKjpRKB6s2Y-2BQ-3DSOJW_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZR2HfrYjYEG-2FkGoglHG1OmgTAqkSJhVH7TqEUuzqtKLKiKG2Iuj3CfDt0Rn-2Fl-2F-2BG-2FD3zneDhsDvNR9EVlGSsj3kE1ITTI8YK8LslVznN6Xkn3633e3HzZyL25NnPMZgjdeoaKxkHQA08wxl4uWu-2F5cy6AGF-2FH9x4CIKxQ1aHO6pgTJL-2BPKm96bX1GGnvrPUdwf7h-2BFuoilrgwDdGGdc8u-2BShGV4DnRHQxnTPsI9xx0TdEMTpFwNGbiyUulZxGitcVGcfIK8kQ-2F52v34rZbN7Oy0TkVa-2FE9pEZiGbMVAKo5SHNAHEOgEex5Zqv0Vx24c-2BGS2Kp86hwp69-2BWFJmqdEAz-2FY5ZM1vZnzNr4BDFWJZV6w8LLdRu-2BeFFVwKY5sQSpBkIqpUxQbx6pzNNEZszuc-2FertAARorqnayRO-2BMF30Y41MQwE7O9-2BGr6rtaOXaEZaeF0cUM53iAa0eb5SjBK9w91SmqKDMwy0ltCI7Mw9BayhU4vegi5JHwmldVVRlbMxyTVYi0ZFl6WLbTWux80X6hz0aUw42tSXhBROzb8SjQ1cCGbM1DCxU-2FBLSPi5Qqi8-2FAAvJwqIy30nDSxS 8iZ0w6ojM7eWgbDQXXQsiZ01mrqc2DuK-2BsQRu2Cx5Au40PpZ8nvdI40yimYEkmYWUMTj4905MsG8u-2FiVVScoo9JP3KFMtzQI3Y0Iry-2FQh7JWkvvjR6W86cg-2B3zpXGEpQp8P1ZOYipk410S1Z6cXUCVo8jC64aB8mdNGbl8CgR4HthEO2HsOyNgal-2BuhsRstfcheZyQL9kJGW5nMi5rOMHOXmhMnlH9dDdEv-2FSjeRO3-2BqdV-2FaSiyce1XXGqoEjCxfKw01qT5Gm1ez4AmegjhlapKngju3QJyjS9F1rutqHxr7hjJBS8S10kJsdb-2BbCJ1QqO2-2BfLhkmR9NbjZoWM-2BUKxIJLIzu5A02Ix2bbEmlIsqohkljF4htOWzM1JsJg8v8OGV2x9-2BCRaw7V6SglKTC6IkyLXxXS2ahZIOuyOBI4RdodyxI5DQ-3D [3] :mx4.vhostingcloud.com/null [4] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYTxQT8YL91fK9ySo19TsPOlAs2-2BUpPsPuGfk-2BZoUa0xDZ42pmAGpLqVRYHkVSRK2ZY-3DOQz1_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZR2HfrYjYEG-2FkGoglHG1OmgTAqkSJhVH7TqEUuzqtKLKiKG2Iuj3CfDt0Rn-2Fl-2F-2BG-2FD3zneDhsDvNR9EVlGSsj3kE1ITTI8YK8LslVznN6Xkn3633e3HzZyL25NnPMZgjdeoaKxkHQA08wxl4uWu-2F5cy6AGF-2FH9x4CIKxQ1aHO6pgTJL-2BPKm96bX1GGnvrPUdwf7h-2BFuoilrgwDdGGdc8u-2BShGV4DnRHQxnTPsI9xx0TdEMTpFwNGbiyUulZxGitcVGcfIK8kQ-2F52v34rZbN7Oy0TkVa-2FE9pEZiGbMVAKo5SHNAHEOgEex5Zqv0Vx24c-2BGS2Kp86hwp69-2BWFJmqdEAz-2FY5ZM1vZnzNr4BDFWJZV6w8LLdRu-2BeFFVwKY5sQSpBkIqpUxQbx6pzNNEZszuc-2FertAARorqnayRO-2BMF30Y41MQwE7O9-2BGr6rtaOXaEZaeF0cUM53iAa0eb5SjBK9w91SmqKDMwy0ltCI7Mw9BayhU4vegi5JHwmldVVRlbMxyTVYi0ZFl6WLbTWux80X6hz0aUw42tSXhBROzb8SjQ1cCGbM1DCxU-2FBLSPi5Qqi8-2FAAvJwqIy30nDSxS8i Z0w6ojM7eWgbDQXXQsiZ01mrqc2DuK-2BsQRu2Cx5Au40PpZ8nvdI40yimYEkmYWUMTj4905MsG8u-2FiVVScoo9JP3KFMtzQI3Y0Iry-2FQh7JWkvvjR6W86cg-2B3zpXGEpQp8P1ZOYipk410S1Z6cXUCVo8jC64aB8mdNGbl8CgR4HthEO2HsOyNgal-2BuhsRstfcheZyQL9kJGW5nMi5rOMHOXmhMnlH9dDdEv-2FSjeRO3-2BqdV-2FaSiyce1XXGqoEjCxfKw01qT5Gm1ez4AmegjhlapKngju3QCltXwH-2F5NKmUDNpF7mWx6HQzziHL5PEXWsyagH4OMti7u1iFKxqMgg8aQKvdhHTQxgWnh1PDqMw3q05119cEi-2Bsl1F13HUoHyfx4tVVgf8P084cQQoipIqUYOIK9AoFwXSl-2FX3YU-2Bvglbhj4ELNJAE-3D [5] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYRK1FbGIXRS1DN8Y7-2FvHlF96-2BBvUGXJs0eqHIgazPwslg-3D-3DK36t_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZR2HfrYjYEG-2FkGoglHG1OmgTAqkSJhVH7TqEUuzqtKLKiKG2Iuj3CfDt0Rn-2Fl-2F-2BG-2FD3zneDhsDvNR9EVlGSsj3kE1ITTI8YK8LslVznN6Xkn3633e3HzZyL25NnPMZgjdeoaKxkHQA08wxl4uWu-2F5cy6AGF-2FH9x4CIKxQ1aHO6pgTJL-2BPKm96bX1GGnvrPUdwf7h-2BFuoilrgwDdGGdc8u-2BShGV4DnRHQxnTPsI9xx0TdEMTpFwNGbiyUulZxGitcVGcfIK8kQ-2F52v34rZbN7Oy0TkVa-2FE9pEZiGbMVAKo5SHNAHEOgEex5Zqv0Vx24c-2BGS2Kp86hwp69-2BWFJmqdEAz-2FY5ZM1vZnzNr4BDFWJZV6w8LLdRu-2BeFFVwKY5sQSpBkIqpUxQbx6pzNNEZszuc-2FertAARorqnayRO-2BMF30Y41MQwE7O9-2BGr6rtaOXaEZaeF0cUM53iAa0eb5SjBK9w91SmqKDMwy0ltCI7Mw9BayhU4vegi5JHwmldVVRlbMxyTVYi0ZFl6WLbTWux80X6hz0aUw42tSXhBROzb8SjQ1cCGbM1DCxU-2FBLSPi5Qqi8-2FAAvJwqIy30nDSxS8iZ0w6ojM7eWgbDQXXQs iZ01mrqc2DuK-2BsQRu2Cx5Au40PpZ8nvdI40yimYEkmYWUMTj4905MsG8u-2FiVVScoo9JP3KFMtzQI3Y0Iry-2FQh7JWkvvjR6W86cg-2B3zpXGEpQp8P1ZOYipk410S1Z6cXUCVo8jC64aB8mdNGbl8CgR4HthEO2HsOyNgal-2BuhsRstfcheZyQL9kJGW5nMi5rOMHOXmhMnlH9dDdEv-2FSjeRO3-2BqdV-2FaSiyce1XXGqoEjCxfKw01qT5Gm1ez4AmegjhlapKngju3QHAkhCd2jD7-2BI2vS6rqeH0xtpVo7gJlMSJQ7GgWouYFWUiVOaD9AvDyJv6m04oGm4IdOFHTll9G16L6BHDyDjSkdSEoOzsR2cvSO-2F-2FJoB3hNJQyz-2F3HuH7kMADv7v3u2MJDUgsFjQVt4a1e8fetLwms-3D


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).