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Merce non conforme e mancata comunicazione per effettuare il reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. G.

A: EMPORIO3

28/05/2024

Spett. EMPORIO3 In data 11/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: 2 pantaloni PantyPanty e 1 camicia elasticizzata DNERS con pagamento alla consegna pari all’importo di € 89,00 oltre a € 9,99 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/05/2024 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, in quanto i prodotti erano totalmente non conformi (per taglia, colore, modello e tessuto) a quelli ordinati. Ho provato a contattarvi telefonicamente e Vi ho inviato più comunicazioni in tal senso tramite email nelle date 16/05, 21/05 e 24/05. A tali comunicazioni mi è stato solo assegnato il numero di Ticket 235739 senza nessuna risposta sulla procedura di reso e rimborso. Ad oggi, trascorsi 12 giorni, non ho ancora ricevuto comunicazioni sulla procedura di reso ed il conseguente rimborso del prezzo pagato pari a € 98,99. Tengo a precisare che sia sul sito internet che nelle comunicazioni telefoniche avvenute in fase dell'ordine, mi è stata assicurata la possibilità di reso gratuito. Vi invito a darmi comunicazione rispetto alle procedure di reso e rimborso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordialmente Rossella Giordano

Messaggi (4)

R. G.

A: EMPORIO3

02/06/2024

Spett.le Emporio3, In riferimento alla Vostra risposta con oggetto "[ServizioClienti] R: 16597803" del 31/05/2024 (che riporto in copia), si vuole evidenziare che le informazioni presenti nell'annuncio pubblicitario e quanto detto nelle comunicazioni telefoniche, erano ben differenti rispetto alla procedura di reso da voi comunicata. In particolare si parla di reso "facile e gratuito" mentre nella vostra email è evidente che le spese della spedizione di acquisto non verranno rimborsate e in più si chiede di reinviare le merce a mie spese, una procedura tutt'altro che "facile e gratuita" . Si richiede pertanto, di indicare una procedura di reso che non comporti ulteriori spese da parte mia. In allegato invio inoltre gli screenshot dell'offerta alla quale ho aderito. Cordialmente Rossella Giordano Servizio Clienti (ServizioClienti) 31 mag 2024, 15:56 CEST Gentile cliente, ti comunico nei dettagli la procedura per ottenere il rimborso, 1) Rispedisci, ENTRO E NON OLTRE 14 GIORNI da oggi, il prodotto acquistato a: EMPORIO3 SRL Via Carlo Botta 80 47891 Dogana Rep. San Marino Le spese di spedizione sono a carico del mittente. 2) Inserire all'interno del pacco un foglio con i seguenti dati: ID ORDINE 16597803; BOLLA DI CONSEGNA DEL PRODOTTO RICEVUTO O FOTOCOPIA DELLA STESSA 3) RISPONDERE A QUESTA EMAIL (info@emporio3.sm) allegando: IBAN (27 CARATTERI); NOME E COGNOME DELL'INTESTATARIO PROVA SPEDIZIONE RESO PRODOTTO Il rimborso di 89,99€ avviene solamente tramite bonifico bancario che viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Le condizioni per ricevere il rimborso sono: -La richiesta deve avvenire entro (e non oltre) i 14 giorni dal giorno della ricezione della merce, una volta espressa la richiesta il cliente ha altri 14 giorni per spedire il prodotto; -I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati; -I prodotti devono essere restituiti integri e non danneggiati; -I prodotti devono essere restituiti negli imballaggi originali e devono includere tutti gli eventuali accessori e/o componenti inclusi. Se le condizioni sopra elencate non sono rispettate, l’azienda si riserva di non effettuare il rimborso In alternativa l’azienda le offre la possibilità di accettare un rimborso parziale di 25€ e mantenere il prodotto in suo possesso. Evita così di doverlo rispedire a suo carico, e soprattutto non corre il rischio che il suo rimborso non sia approvato. Le basterà rispondere a questa email comunicando un iban con il relativo nominativo dell'intestatario del conto e in pochi giorni provvederemo al rimborso parziale. Rimaniamo a disposizione. Cordiali Saluti.

R. G.

A: EMPORIO3

04/06/2024

Spett.le Emporio3, stamattina mi è arrivato un Vostro sms in cui mi comunicavate di "aver provato a contattarmi con esito negativo". Io non ho trovato sul telefono alcuna chiamata persa né alcun sms del mio operatore in cui mi si comunicava un tentativo di chiamata da parte volta. Ora, per evitare ulteriori ritardi nelle comunicazioni, Vi chiedo cortesemente di contattarmi esclusivamente via mail, così come avete fatto finora. Cordialmente Rossella Giordano

EMPORIO3

A: R. G.

04/06/2024

La richiesta (236883) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.Servizio Clienti (ServizioClienti) 4 giu 2024, 11:09 CEST Buongiorno,Abbiamo provveduto a contattare la cliente e a mandare le procedure per l'ottenimento del rimborso al suo indirizzo mail.Rimaniamo a disposizione.Cordiali Saluti.Reclami 28 mag 2024, 15:01 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [V6K3RN-0EXKZ]

EMPORIO3

A: R. G.

10/06/2024

La richiesta (237404) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.servizioclienti1 (ServizioClienti) 10 giu 2024, 10:43 CEST Gentile Cliente,per quanto riguarda le spese di spedizione della consegna da parte nostra (9.99€) deve rivolgersi all'agenzia che si è occupata della sua spedizione.Le spese di spedizione per rispedire il prodotto, in richiesta di rimborso secondo gli articoli 56 e 57 del codice del consumo, sono a carico del mittente pertanto non sono rimborsabili.Rimaniamo a disposizioneCordiali salutiReclami 2 giu 2024, 11:16 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [4XXMG0-DMPWN]


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