Buongiorno,
a fine dicembre 2023 ho acquistato un microonde Samsung, modello: MG23A7318CK SEPTEMBER-2023. ho iniziato ad utilizzarlo a giugno 2024. dopo poche settimane il dispositivo ha iniziato a presentare in modo random il seguente comportamento: imposto la potenza, imposto il tempo, clicco avvia. a questo punto parte il countdown, si accende la luce del microonde e stop. il piatto non gira e il dispositivo non scalda.
ho segnalato questo problema a samsung a giugno e hanno proceudto ad una prima riparazione.
Il 23 settembre si è nuovamente presentato il problema e ho fatto una seconda segnalazione che è stata chiusa senza nessuna riparazione in quanto il malfunzionamento avveniva solo ogni tanto.
il 25 settembre si è di nuovo presentato il mal funzionamento e l'ho di nuovo segnalato. ho così scoperto che la richiesta del 23 era stata cancellata (senza informarmi) e ne è stata aperta una nuova. Dopo qualche giorno sono stata contattata dal tecnico e visto che in quel preciso momento il dispositivo funzionava la pratica è stata nuovamente chiusa senza alcuna riparazione.
il 12 dicembre ho avviato una nuova segnalazione a cui hanno risposto il 17 e dopo natale è venuto un tecnico a sostituire dei pezzi.
oggi il problema si è ripresentato e mi è stata proposta l'apertura di un'ulteriore pratica verso il tecnico, ho richiesto una sostituzione ed è quindi stato aperto un reclamo per cui verrò contattata da domani. non so ne l'ora ne il giorno preciso in cui mi contatteranno o quando avrò il prodotto funzionante che ho acquistato.
tutti i guasti sono stati documentati con dei video.
considerando che da giugno il dispositivo di fatto non è mai stato riparato chiedo a Samsung che questo venga sostituito con un prodotto completamente funzionante in quanto è chiaro che non sono in grado di ripararlo.