indietro

microonde non funzionante da 8 mesi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. Z.

A: SAMSUNG

15/01/2025

Buongiorno, a fine dicembre 2023 ho acquistato un microonde Samsung, modello: MG23A7318CK SEPTEMBER-2023. ho iniziato ad utilizzarlo a giugno 2024. dopo poche settimane il dispositivo ha iniziato a presentare in modo random il seguente comportamento: imposto la potenza, imposto il tempo, clicco avvia. a questo punto parte il countdown, si accende la luce del microonde e stop. il piatto non gira e il dispositivo non scalda. ho segnalato questo problema a samsung a giugno e hanno proceudto ad una prima riparazione. Il 23 settembre si è nuovamente presentato il problema e ho fatto una seconda segnalazione che è stata chiusa senza nessuna riparazione in quanto il malfunzionamento avveniva solo ogni tanto. il 25 settembre si è di nuovo presentato il mal funzionamento e l'ho di nuovo segnalato. ho così scoperto che la richiesta del 23 era stata cancellata (senza informarmi) e ne è stata aperta una nuova. Dopo qualche giorno sono stata contattata dal tecnico e visto che in quel preciso momento il dispositivo funzionava la pratica è stata nuovamente chiusa senza alcuna riparazione. il 12 dicembre ho avviato una nuova segnalazione a cui hanno risposto il 17 e dopo natale è venuto un tecnico a sostituire dei pezzi. oggi il problema si è ripresentato e mi è stata proposta l'apertura di un'ulteriore pratica verso il tecnico, ho richiesto una sostituzione ed è quindi stato aperto un reclamo per cui verrò contattata da domani. non so ne l'ora ne il giorno preciso in cui mi contatteranno o quando avrò il prodotto funzionante che ho acquistato. tutti i guasti sono stati documentati con dei video. considerando che da giugno il dispositivo di fatto non è mai stato riparato chiedo a Samsung che questo venga sostituito con un prodotto completamente funzionante in quanto è chiaro che non sono in grado di ripararlo.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: M. Z.

15/01/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 15 gennaio u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).