In data 29/11/2025 ho fatto una prenotazione tramite Expedia presso l'Hotel Mercure Nerocubo Rovereto per la notte del 5 dicembre, data scelta all'inizio della ricerca. Il motore di ricerca mi ha cambiato la data al 4/12 prima del pagamento dato che l'hotel non aveva disponibilità per la notte del 5. Così facendo ho prenotato per errore la notte del 4 con tariffa non cancellabile. Ribadisco, il motore di ricerca ha cambiato la notte della prenotazione senza comunicarmelo subito prima del pagamento.
Ho telefonato subito all'hotel segnalando l’accaduto ma purtroppo non è stato possibile cambiare la data per mancanza di disponibilità il 5 dicembre. La prenotazione è stata immediatamente cancellata, mentre ero al telefono con l'hotel, perché mi è stato assicurato che così facendo non avrebbero proceduto con l'incasso. Sulla carta di credito invece è arrivato l’addebito.
La prenotazione era a nome Gianluca Genuardi e la carta di credito Francesca Fiorani.
Dopo varie mail con l'hotel mi è stato confermato che in effetti loro non hanno proceduto con incasso e quindi di rivolgermi a Expedia per il rimborso.
Ho inviato di conseguenza varie e-mail a Expedia senza ottenere riscontro.
Grazie per l’attenzione
Francesca Fiorani