Spett. Bialetti
In data 28/11/2023 ho acquistato attraverso il portale Amazon il Vostro prodotto Bialetti Moka Express (Caffettiera, Manico Anti Scottatura, Non Adatta A Induzione, Alluminio, Argento, 3 Tazze 130 ml) pagando contestualmente l’importo di € 23.90.
A distanza di 3 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il manico della moka si è staccato senza motivo, facendo peraltro schizzare caffè bollente addosso a mia madre anziana che lo stava versando (la moka non ha subito urti e il manico non è colato causa alte temperature). In data 12 marzo attraverso il form di contatto presente sul Vostri sito vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata dal Vostro servizio assistenza, sostenendo che, secondo loro la moka stata lasciata a temperature troppo alte, senza acqua e il manico si era colato (Vs. pratica #132058). Ho risposto alle Vostre email spiegando che il manico non si era colato, che la moka era stata usata correttamente e che doveva trattarsi di un prodotto difettato e a comprova di ciò ho inviato ulteriore materiale fotografico.
Nonostante ulteriori solleciti nei giorni seguenti, a tutt’oggi non ho ancora ricevuto risposta alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Luisa Bertoldi
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Foto del prodotto