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Mondo Convenienza - Installazione fuori dal mondo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

F. B.

A: MONDO CONVENIENZA

03/04/2024

Arrivano e ancora un po' e sbattono contro il cancello condominiale e urtano contro il mio braccio, fortunatamente senza ferirmi. Parcheggiano di traverso occupando 3 parcheggi condominiali senza minimamente preoccuparsi di spostarlo una volta terminato lo scarico. E' rimasto lì per tutta la durata del loro intervento. Non un saluto, un sorriso, nulla di nulla. Maleducati dall'inizio alla fine. Hanno poi lasciato sempre aperta la porta di casa, facendo scappare più volte il cane. Hanno perso/buttato via una placca della presa di corrente che c'era dietro al mobile. Hanno appoggiato i mobili a un intonaco fresco dato poco prima e nonostante glielo avessi fatto notare, ci si sono poggiati nuovamente sopra, rovinandolo. Nel montaggio hanno danneggiato l'intonaco del soffitto e nonostante abbia segnalato al call center, si sono rifiutati di aprire un sinistro e/o risarcire. Gli segnalo a fine montaggio che non hanno lasciato numerose parti mancanti quali: - placche per fissaggio a muro - copriviti adesivi bianche - gommini anti rumore per le ante E che c'erano invece una marea di altre parti quali: - viti - porta bastoni - feltrini - copriviti adesive nere - piedini bianchi (solo 3 e non 4) - ferraglia Ma non hanno dato risposte se non quella che a detta loro: c'e' tutto. Nello sballaggio dei mobili, hanno rigato il comò e non hanno detto nulla, fortunatamente era talmente vistosa la riga che me ne sono accorto e ho potuto lamentare la cosa. Montando si sono resi conto che un asta del mobile largo è più corta e se non gli dicevo io qualcosa, loro, come hanno fatto con tutte le altre aste che le hanno portate via (quelle corte), non avrebbero detto nulla. Hanno montato i mobili tutti storti e non hanno nemmeno terminato il montaggio lasciando una marea di viti e perni e non rifinendo il lavoro, lasciando a me l'onere dell'applicare tutti i copri vite (che non ho ovviamente applicato). Si sono inizialmente rifiutati di fare il foro per le placche sostenendo che loro facevano solo un buco da 12 e che avrei dovuto prendere io "delle prese da legno". Prese che NON ESISTONO e loro sono tenuti a fare i buchi al posto mio, come predisposizione per l'installazione di placche elettriche, secondo le specifiche che gli do io. Pretendevano di montare le lastre di legno senza spine di legno e quando l'ho fatto notare si sono scocciati e hanno messo le spine, ma molte, prima e dopo la mia osservazione, non le hanno messe. Sostengono che il callcenter non sa "un ca..." e che la garanzia è una bugia che si invalida se i fori li faccio io, insistendo sul non voler fare i buchi. Solo dopo insistenza e chiamata al call center, si adoperano per fare i buchi che assicuro sono stati fatti totalmente sbagliati e storti e le placche NON ENTRANO. Il reclamo verso i montatori sembrerebbe esser stato recepito e si sono scusati, poi nulla più. Il sinistro è stato rifiutato in quanto secondo loro, avrei dovuto lamentare subito ANCHE questo problema agli installatori, nonostante io mi sentissi fortemente minacciato dai loro modi di fare, mentre non rispondevano alle mie domande o osservazioni sul montaggio errato e non hanno manco ne sorriso ne salutato, ne quando arrivati ne quando andati via. Parlavano solo nella loro lingua e se va bene, insultavano pure mia madre. La garanzia, al momento è ferma e dicono che devo mandare una sfilza di foto e poi VALUTERANNO. Io non voglio più questi mobili rovinati(sono visibilmente danneggiati) e montati male. Voglio che se li riprendano e me ne consegnino di nuovi che provvederò a montare in autonomia, risarcendomi di quanto speso per il montaggio ERRATO e DANNEGGIANTE fatto da parte loro. Per me è inconcepibile un servizio simile e una maleducazione e inciviltà simile. Secondo me dovreste fare una class action! L'installatore quando l'ho richiamato mi ha pure risposto malissimo perchè secondo lui non mi sarei dovuto permettere di chiamare il call center lamentando tutto quello di cui mi sono lamentato, che lui ha montato bene i mobili, non ha rotto nulla e di non chiamarlo mai più ma di chiamare solo il call center che di me se ne frega. Il callcenter non fa altro che aprire segnalazioni al momento andate quasi tutte a vuoto... e nel frattempo l'antitrust li sanziona per 3 milioni di euro ma questi continuano a comportarsi indecentemente. Se devo recedere dal contratto mi trattengono il 20% di quello che ho pagato (e non sono spiccioli, si parla di circa 500€). Cosa ho fatto di male? Niente, ho semplicemente ordinato nel posto sbagliato! Sono pessimi!

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: F. B.

20/04/2024

Gentile Sig. Baruffaldi,con la presente, le confermiamo l'appuntamento del 3/05/24 per la consegna della merce tramite modalità di consegna New Sotto Casa Tua, come da sua richiesta.Abbiamo, inoltre, provveduto ad emettere e, inviare all'indirizzo rilasciato in fase di acquisto, un buono spesa pari a 100€ conscadenza09/04/2025.Il Buono Spesa ha validità un anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per gli acquistieffettuati in negozio, tramite videochiamata, servizio dolce casa, telefonia e messaggistica.Non è cedibile a terzi ma utilizzabile solo dall'intestatario dello stesso.Infine, cogliamo l'occasione per informarla che provvederemo a segnalare quanto da lei comunicato, al fine di migliorare il servizio offerto.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: F. B.

06/05/2024

Gentile signorBARUFFALDI ,con riferimento alla nostra recente discussione in data 6/05, desideriamo confermare di aver compreso il suo desiderio di effettuare una verifica degli articoli consegnatole e ci impegniamo a rimanere in attesa di un suo riscontro ,tramite pec, una volta completate le opportune valutazioni. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.Servizio Clienti,Mondo Convenienza.

F. B.

A: MONDO CONVENIENZA

11/07/2024

Il reclamo su ALTOCONSUMO ha sortito il suo effetto e l'azienda MONDOCONVENIENZA era sempre al corrente dello stato della segnalazione. Ha risposto costantemente alla mia segnalazione su ALTROCONSUMO e devo dire che ha, dopo diverse PEC e trattative, trovato una soluzione accettabile al mio problema. Ho risolto tutto e mi ritengo soddisfatto della soluzione trovata. Per correttezza e solo per questo, voglio fare queste precisazioni perchè se è giusto segnalare un comportamento scorretto, trovo doveroso segnalare anche quando poi si trova una soluzione. Credo che, mia impressione personale, MONDOCONVENIENZA stia cercando di fare di tutto per tutelare la sua immagine e per recuperare, per correggere una direzione presa tempo fa', consapevolmente o meno, comunque intrapresa ormai da tempo e che danneggiava i clienti e l'azienda. Se posso permettermi un suggerimento: applicate sanzioni e penali ai montatori se commettono errori, perchè buona parte dei problemi, provengono dalla consegna e dal montaggio dei prodotti. Saluti


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