Spett. Leroy Maerlin
In data 09/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un motosega Sterwin mod ST25025UL pagando contestualmente l’importo di € 129.90].
A distanza di 7 GG dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, risulta impossibile avviare il motore per eccessiva tensione sulla corda di avvio.
Il 16/03/2025 mi sono recato presso il vostro negozio/ per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La confezione era integra e completa di tutti gli accessori ancora imballati, ed i serbatoi svuotati e puliti.
La mia richiesta è stata rigettata poiché avevo immesso benzina nel serbatoio, quindi l'oggetto a Vs. avviso risultava invendibile. Pertanto è stato semplicemente ritirato per l'invio in assistenza con dossier n. 054-261390 del 16/03/2025 (a nome di mia moglie E.P.)!
Contesto quanto da voi affermato poichè NECESSARIAMENTE per verificarne il funzionamento bisogna immettere il carburante nel serbatoio !!!
Dopo vari solleciti finalmente il 6/05/2025 mi viene restituito il motosega: è rimasto nelle stesse identiche condizioni in cui l'avevo inviato in assistenza !!! Nessun intervento è stato fatto (anzi non sembra nemmenno che sia stato inserito carburante!!!
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
copia dossier 054-261390 del 16/03/2025