indietro

Negata abilità di difesa contro controversie

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. D.

A: Vinted

07/04/2025

Buongiorno, vi contatto per segnalare una grave violazione dei miei diritti come consumatore da parte della piattaforma Vinted UAB. Dopo aver effettuato una transazione, Vinted ha bloccato arbitrariamente il mio account senza fornire motivazioni né preavviso. Di conseguenza, non ho potuto accedere alla chat con il venditore, né visualizzare i dettagli dell’ordine o richiedere il reso dell’articolo ricevuto, che risultava difforme. Nonostante i miei numerosi tentativi di contatto, l'assistenza non ha mai fornito risposte utili, ignorando completamente la mia posizione. Infine, la piattaforma ha annullato la transazione, lasciandomi senza l’articolo e senza rimborso, impedendomi qualsiasi forma di difesa o mediazione. Ho già presentato reclamo al Garante per la Protezione dei Dati (GPDP) e all’AGCM, e sto procedendo con denuncia formale per truffa. Chiedo il vostro supporto affinché Vinted sia chiamata a rispondere di queste pratiche scorrette e venga ripristinato il mio diritto a un rimborso o a un trattamento corretto. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).