indietro

Negata assistenza per una lavatrice ancora in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. G.

A: INDESIT

13/10/2025

Spett. Indesit In data 20/13/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di €[419,00 A distanza di 16mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti (arrugginito il coperchio)che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, COPERCHIO DELLA LAVATRICE E ARRUGGINITO (COME SE BEDE NELLR FOTO) Il 14/07/25 [mi sono recato presso il vostro negozio/(Comet Carpi)vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché [MOTIVAZIONE FORNITA DAL VENDITORE]. (LA RUGGINE SUL COPERCHIO NON È COPERTA DELLA GADANZIA)Contesto quanto sopra in quanto [INDICARE LE MOTIVAZIONI PER CONTESTARE QUANTO AFFERMATO DAL VENDITORE] / Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).