Ultimi reclami

R. C.
17/06/2025

problema frigo ind 401

Buongiorno, ho richiesto assistenza per un frigo ad incasso indesit ind 401, il frigo ha il compressore sempre in funzione con non solo un aumento dell'energia consumata, ma anche e soprattutto della rumorosità che arriva a picchi di 43db invece dei 35 massimi dichiarati sulla scheda tecnica. Ho chiesto l'intervento di un tecnico una prima volta che mi ha cambiato le staffe dei montaggio in quanto secondo lui era stato montaro male da lube. La volta successiva richiamando mi è stato detto che devo tenermelo cosi. Il frigo ha un anno di vita chieserei gentilmente se queste sono le condizioni di sostituirlo onde evitare pratica legale tramite avvocato. Ho anche estensione di garanzia pagata ogni mese con numero WT15012885. Vi carico anche lo screen del fonometro.

Chiuso
B. M.
24/04/2025

puzza di bruciato acre e fumo grigio

Buongiorno, lunedì sera (al termine di un ciclo breve a 20 gradi), ho trovato fumo grigio e puzza di bruciato dentro il cestello. Martedì 15/04/2025 ho fatto una segnalazione al vs. servizio assistenza. Il tecnico si è rifiutato di intervenire e dopo svariate richieste e l'apertura di un reclamo, sabato 19 sono venuti a ritirare la lavatrice, SENZA PORTARNE UNA SOSTITUTIVA. Ad oggi, dopo l'ennesima chiamata, non ho alcuna sorta di aggiornamento né idea delle vostre tempistiche di intervento/riparazione/sostituzione. Oltre al disagio notevole che vivo in questi giorni, trovo del tutto scorretto avere una garanzia che non preveda un'apparecchio sostitutivo (per il tempo dell'intervento) e gravissima la vostra disorganizzazione e abbandono del cliente per un problema così grave verificatosi nove mesi dopo l'acquisto.

Chiuso
P. S.
19/02/2025

prodotto difettoso dall'acquisto

Spett. INDESIT In data 17.11.2020 ho acquistato presso un Vostro affiliato un Frigorifero Cod. SI41W1 pagando contestualmente l’importo di Euro 400. Già in data 29.11.2021 ho dovuto chiamare l'assistenza perchè raffreddava poco, arrivando ad una temperatura di 15° circa, per cui è stato sostituito il termostato. Dopo qualche mese ho dovuto chiamare nuovamente l'assistenza sempre per lo stesso problema, sostituendo ancora una volta il termostato. Il frigorifero comunque non è mai sceso al di sotto degli 11°, nonostante l'ennesimo intervento. Il 5 Febbraio 2025 è intervenuto nuovamente un tecnico perchè la temperatura non era mai inferiore a 10°; il tecnico ha riscontrato che il frigo non era riparabile in quanto nel circuito refrigerante c'era pochissimo gas e circolava solo aria. A tal punto credo che si sia trattato di un difetto di fabbrica, in quanto da subito ha dato problemi ma che i tecnici venuti precedentemente non hanno saputo identificare. quanto detto sopra può essere da voi riscontrato dalle ricevute che hanno compilato i vostri tecnici. Chiaramente sono stato costretto a comprare un altro frigorifero ma di altra marca. Chiedo pertanto il rimborso di quanto speso per l'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. G.
07/02/2025

Mancata sotituzione vasca in garanzia

Spett. [indesit] In data [13/08/2024] ho acquistato presso il Vostro rivenditore un [lavatrice indesit 7 kg] pagando contestualmente l’importo di [289,95]. A distanza di [6 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. scrivo in merito alla richiesta di assistenza in garanzia effettuata dalla signorina Maria Grazia Tassone dal recapito telefonico +39 3485601616 relativo al elettrodomestico lavatrice Indesit 7 kg acquistata in data 13/08/2024 presso Trony Polistena RC. L’assistenza rappresentata dalla ditta Montemusso tel. 0984 401979 intervenuta nella mattinata di oggi 31/01/2025, si è rifiuta di effettuare l’intervento in garanzia adducendo come motivazione, che trattasi di un buco nella vasca da probabile corpo estraneo che non ha poto sostituirla in quanto vulcanizzata, questo è quello che ha scritto sul buono di consegna. Alla mia richiesta al tecnico di individuare il corpo estraneo che ha causato a suo dire il danno mi rispondeva che lui non era certo e che presupponeva fosse di un corpo estraneo, e alla mia domanda di che tipo mi diceva che poteva essere anche un calzino, la risposta mi lasciava interdetto, visto che trattasi di una lavatrice la cui funzione e quella di lavare anche i calzini. Chiedevo ripetutamente che trovasse il corpo estraneo e che non poteva essere sufficiente l’indicazione probabilistica, le cause dei guasti vanno suffragate con elementi oggettivi a maggior ragione quando a farle è un tecnico di una sola delle parti, ho fatto presente che si poteva trattare anche di un cedimento strutturale o anche causato da vibrazioni magari di un cuscinetto o altra parte in non statica, mi sono permesso di suggerire queste eventualità perche mio figlio è ingegnere meccanico all’UNICAL di Rende. Chiedo che provvediate a far eseguire la riparazione nel più breve tempo possibile, visto che il Vostro tecnico non ha fornito una motivazione riscontrabile oggettivamente come anche da lui affermato su referto d’intervento. Nel caso in cui non avrò riscontro positivo a quanto richiesto mi vedrò costretto ad adire alle via legali e ad ogni altra forma di tutela dei mie diritti Associazioni di consumatori, gruppi di acquisto, social etc.. in data 31/01/2025 ho provveduto a mandare una pec all'indirizzo fornitomi da vostro operatore 'EUappliancesit@pec.beko.it' ad o ggi dopo ulteriore sollecito non ho rivevuto nessuna risposta CHIEDO MI SIA SOTITUITO O RIPARATO L'ETTROMESTICO, E CHE QAULCUNO MI CONTATTI IMMEDIATAMENTE DANDOMI UNA RISPOSTA Allegati: PEC E REFERTO ASSISTENZA

Chiuso
V. G.
04/02/2025

Mancata riparazione

Spett. Indesit In data 02/05/2024 richiedevo un'assistenza della mia lavasciuga modello XWDE96148 e sottoscrivevo un contratto di estensione di garanzia. In seguito, nel mese di dicembre 2024, richiedevo un nuovo intervento in quanto la lavasciuga, pur effettuando una corretta manutenzione e regolare pulizia del filtro, dava errore F13 in fase di asciugatura. Mi veniva riferito che era necessario ordinare la scheda sostitutiva e che sarei stato ricontattato a gennaio. A gennaio, non essendo stato ancora ricontattato, ho richiamato l'assistenza e prenotato un intervento. In data 17/01/2025 si presentava a casa mia un tecnico con una cassetta per gli attrezzi grande quanto un portamerenda (circa 20x30 cm). Il suddetto tecnico, dopo circa 20-30 minuti, dichiarava di aver effettuato la sostituzione e andava via. Subito dopo, riscontravo nuovamente l'errore F13 e provvedevo a prenotare un nuovo intervento per il 21 gennaio, al quale non si è presentato nessuno. Ho pertanto prenotato un ulteriore intervento per il 24 gennaio, ma nuovamente non si presentava nessuno nella fascia oraria mattutina per cui avevo prenotato e, il giorno stesso, alle ore 15, venivo contatto dal servizio clienti, il quale mi informava del fatto che non mi era possibile prenotare un ulteriore appuntamento in quanto il tecnico affermava di non aver potuto, durante l'appuntamento precedente, effettuare la sostituzione in quanto non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie. Apprendevo dunque che il tecnico mi aveva lasciato una ricevuta falsa, in cui dichiarava di aver effettuato la sostituzione, ma di fatto non l'aveva effettuata. Ho dunque provveduto a contattare il recapito aziendale del tecnico per chiedere chiarimenti, e quest'ultimo adduceva come motivazione del suo rifiuto di effettuare l'intervento il fatto che spostando la lavatrice, che era attaccato al muro, era emerso che il pavimento sotto era sporco. Dopo aver effettuato un reclamo e spiegato il tutto all'assistenza clienti i giorni scorsi, mi veniva di nuovo fissato un appuntamento per la data odierna 04/02/2025, al quale nuovamente non si presentava nessuno. In tutto ciò sono mesi che sto pagando regolarmente l'assistenza e da parte mia c'è stata una più che ampia collaborazione a trovare una soluzione condivisa, ma è inammissibile che a un cliente pagante venga negato un servizio adducendo come scusa che spostando la lavatrice dietro c'era un po' di polvere, e non posso sprecare ulteriore tempo e perdere altre giornate ad attendere un intervento tecnico che puntualmente non arriva. Chiedo pertanto una celere riparazione della mia lavasciuga e lo storno delle spese di assistenza dell'ultimo mese. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).