indietro

Negato diritto di recesso

Risolto Pubblico

GDL SPA ARIEL ENERGIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

L. B.

A: GDL SPA ARIEL ENERGIA

14/05/2024

Buongiorno, vorrei segnalare il mancato riscontro da parte dell'azienda Ariel Energia GDL S.p.A. in relazione alla mia richiesta di recesso dal contratto per la fornitura e l'installazione del climatizzatore. Il contratto in questione è stato sottoscritto in data 12/04/2024. Dopo una mia precedente richiesta di chiarimenti, per la quale non ho ricevuto alcun riscontro,  ho deciso di esercitare il diritto di recesso inviando la richiesta tramite posta elettronica il 23 aprile. Appena ricevuta tale richiesta sono stato contattato telefonicamente da un loro operatore il quale mi ha chiesto spiegazioni in merito al tale richiesta. Nel corso di tale conversazione l'operatore mi comunicava che non era applicabile la facoltà di recesso in quanto avrei sottoscritto una clausola di "urgenza". Il giorno stesso, tramite e-mail ho chiesto di inoltrarmi tale clausola al fine di prenderne visione. Non ho mai ricevuto alcun riscontro scritto in merito. Ho solo ricevuto diverse chiamate telefoniche alle quali non ho dato seguito. Il 29 aprile Ariel Energia mi ha mandato una comunicazione con un'estensione della garanzia rispetto a quanto indicato nel contratto e con la richiesta di confermare l'appuntamento per l'installazione, ignorando quindi la mia richiesta di recesso.  Tale richiesta di recesso, registrata nel loro sistema il 23 aprile, è stata dal me confermata nel corso del colloquio telefonico avvenuto il giorno stesso  all'invio della prima e-mail e con successive comunicazioni scritte inviate tramite posta elettronica nei giorni 25 aprile, 29 aprile, 8 maggio, 9 maggio e 13 maggio, nonché comunicata con lettera raccomandata da loro ricevuta il 30 aprile. Non ho mai ricevuto alcun riscontro in merito. Grazie per l'attenzione 

Messaggi (1)

GDL SPA ARIEL ENERGIA

A: L. B.

15/05/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di comunicare che la mia assistita ha considerato il contratto de quo risolto ad ogni effetto tra le parti. L'Ufficio Amministrativo provvederà alla restituzione della somma versata in sede di stipula entro la prossima settimana.Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.itcell. 3336745169


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).