Buongiorno, vorrei segnalare il mancato riscontro da parte dell'azienda Ariel Energia GDL S.p.A. in relazione alla mia richiesta di recesso dal contratto per la fornitura e l'installazione del climatizzatore.
Il contratto in questione è stato sottoscritto in data 12/04/2024.
Dopo una mia precedente richiesta di chiarimenti, per la quale non ho ricevuto alcun riscontro, ho deciso di esercitare il diritto di recesso inviando la richiesta tramite posta elettronica il 23 aprile.
Appena ricevuta tale richiesta sono stato contattato telefonicamente da un loro operatore il quale mi ha chiesto spiegazioni in merito al tale richiesta. Nel corso di tale conversazione l'operatore mi comunicava che non era applicabile la facoltà di recesso in quanto avrei sottoscritto una clausola di "urgenza".
Il giorno stesso, tramite e-mail ho chiesto di inoltrarmi tale clausola al fine di prenderne visione.
Non ho mai ricevuto alcun riscontro scritto in merito.
Ho solo ricevuto diverse chiamate telefoniche alle quali non ho dato seguito.
Il 29 aprile Ariel Energia mi ha mandato una comunicazione con un'estensione della garanzia rispetto a quanto indicato nel contratto e con la richiesta di confermare l'appuntamento per l'installazione, ignorando quindi la mia richiesta di recesso.
Tale richiesta di recesso, registrata nel loro sistema il 23 aprile, è stata dal me confermata nel corso del colloquio telefonico avvenuto il giorno stesso all'invio della prima e-mail e con successive comunicazioni scritte inviate tramite posta elettronica nei giorni 25 aprile, 29 aprile, 8 maggio, 9 maggio e 13 maggio, nonché comunicata con lettera raccomandata da loro ricevuta il 30 aprile.
Non ho mai ricevuto alcun riscontro in merito.
Grazie per l'attenzione