Spett. Mondo Convenienza,
In data 12/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un ARM.4A BAT.VEL.SP.CX.183x58x247 GOLDEN BROWN/GOLDEN ICE, N° ORDINE: FI44CN550, pagando contestualmente l’importo di € 498,00 oltre a € 79,68 di spese di spedizione e montaggio.
Prima della consegna del prodotto, avvenuta il 26/04/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email e di persona in negozio il 26/04/2024.
Il 26/04/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché avete affermato che il prodotto era già in magazzino e che si trattava di un prodotto personalizzato, quindi avrei perso la caparra pari a € 117,68.
Contesto quanto sopra poiché il prodotto è uno standard, di misure standard, con colori a scelta standard e predisposto dal negozio. Non si tratta di un prodotto su misura per me. Vi invito pertanto ad ottemperare alla mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati: Conferma ordine