indietro

Negato recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. M.

A: NINTENDO

19/08/2024

Spett. Nintendo, In data 07/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il sortware Minecraft pagando contestualmente l’importo di € 29,99. Alla consegna del prodotto, avvenuta il giorno stesso tramite invio online sulla mia Nintendo Switch, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il giorno 08/08/2024. Il giorno 19/08/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata con la seguente motivazione: "per diverse ragioni non siamo in grado di rimborsare i contenuti acquistati nel Nintendo eShop. Abbiamo cercato di rendere questo il più chiaro possibile prima della conclusione della transazione, sia nell'accordo che lei ha accettato che nei messaggi apparsi a schermo prima del completamento dell'operazione". Contesto quanto sopra poiché, indipendentemente dalle motivazioni, ed indipendentemente dal fatto che queste motivazioni fossero in qualche modo visibili all'atto dell'acquisto, il video che mostrava le caratteristiche del gioco era fuorviante per un bambino di 8 anni (il gioco è pegi 7), per cui solo potendolo utilizzare il bimbo si è reso conto che il gioco non era di suo gradimento. Aggiungo che nella email di conferma ordine (v. allegato) che avete inviato al momento dell'acquisto, veniva chiaramente citata la possibilità di recedere dall'acquista, completa delle modalità di recesso, in contrasto quindi con quanto asserite sia stato visualizzato a video durante la fase di acquisto online. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 29,99, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: email contenente conferma ordine, comunicazione di recesso, risposta negativa della Nintendo

Richiesta di assistenza 23 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).