Spett. SAMSUNG,
In data 18/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un ZFLIP 4 256Gb 5g pagando contestualmente l’importo di 986,98 €.
A distanza di 23 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, all'apertura del flip lo schermo non si accende sempre, spesso resta spento, occorre chiudere e riaprire il telefono diverse volte perchè si accenda.
Ho portato il telefono al centro assistenza ATA SISTEMI di Taranto, dove è stata avviata la pratica n° 4281120962, ma ho ricevuto una mail di NEGAZIONE ASSISTENZA IN GARANZIA, senza alcuna motivazione allegata, pur essendo il cellulare ancora in garanzia, e non dipendendo da mia responsabilità il problema occorso (presentatosi tra l'altro a seguito dell'ultimo aggiornamento software, e a quanto risulta da numerosi blog del settore, molto diffuso su questo specifico modello di cellulare).
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Email di NEGAZIONE GARANZIA