indietro

Negozio rifiuta di concedere il rimborso completo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. P.

A: PSK MEGA STORE

10/06/2025

Spett. PSKMEGASTORE In data 17/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una scheda video ZOTAC GeForce RTX 5060 Ti Twin Edge 16GB GDDR7 DLSS4 1*HDMI/3*DisplayPort PCi Ex 5.0 16x pagando contestualmente l’importo di 428,60 € oltre a 9,00 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26/05/2025, ho aperto il pacco consegnato dal corriere rendendomi subito conto (dalla dicitura delle caratteristiche tecniche riportate nella scatola esterna del prodotto) che mi avete inviato un bene non corrispondente alla descrizione di ciò che che avete riportato sulla pagina di vendita del vostro negozio online. Pertanto, senza nemmeno estrarre la scheda video dalla scatola originale (quindi prodotto integro ed immacolato) ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione di conferma di reso tramite email il 26/05/2025, data di arrivo del pacco. Il 27/05/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni, ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 30/05/2025 grazie al sistema di tracking del corriere Poste italiane che ho utilizzato. Tuttavia ad oggi non solo non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 437,60 €, ma mi scrivete che volete decurtare il 30% del pagamento che vi ho corrisposto. Vi invito a corrispondermi quanto prima il totale della somma tramite sblocco della procedura di reso sulla piattaforma Klarna utilizzata per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna corriere + comunicazione tentativo truffa decurtazione importo pagato del 30%

Richiesta di assistenza 10 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).