Nessun rimborso a seguito di recesso a causa di Mancata consegna
Tipologia di problema:
AltroReclamo
A. B.
A: IL RINNOVATO
Spettabile Il Rinnovato (GPS ITALIA S.R.L.)sono qui oggi ad esporre un reclamo in quanto sono mancati adempimenti contrattuali.Nello specifico della mia posizione invio un reclamo per mancato rimborso a seguito di recesso (da voi proposto) in quanto apparentemente la spedizione del bene da me acquistato risulterebbe smarrita/danneggiata.Descrivo l'esperienza:In data 04/01/2023 acquisto:LG GSJ761PZEE frigorifero side-by-side Libera installazione 625 L E Acciaio inossidabile - NUOVO GARANZIA 2 ANNI (GSJ761PZEE ) Euro 999,00più spese di spedizione di Euro 39,99. Totale: Euro 1.038,99.Pago con carta di credito tramite Stripe e viene creato il numero d'ordine 464784171.Mail del 17/01/2023:La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Giovedi 26 e Lunedi 30 Gennaio.Segue, in data 23/01, mail di ritardo consegna che è stata posticipata tra il 31/01e il 03/02. Mi viene proposto anche il rimborso ma, fiducioso, rinuncio al rimborso per attendere il prodotto in nuova data.30/01: mando mail chiedendo novità sulla spedizione e il giorno seguente mi viene risposto che sarò aggiornato il prima possibile.05/02: (oltre la data prevista per la consegna) mando nuovamente una mail chiedendo novità. Il minuto dopo mi viene risposto che sicuramente la consegna avverrà entro la settimana entrante e che appena avrebbero avuto informazioni precise da BRT mi avrebbero aggiornato immediatamente.13/02: chiedo nuovamente se hanno ricevuto novità da BRT, dal momento che non è stato consegnato niente). Mi viene risposto che non ci sono ancora novità.Chiedo dunque di sollecitare Bartolini o di darmi i riferimenti in modo da effettuare io i dovuti solleciti allo spedizioniere.Mi viene risposto che stanno già sollecitando con la massima urgenza.21/02: chiedo nuovamente notizie sulla spedizione esprimendo la necessità di avere certezze e precisando nuovamente che sono in difficoltà. Chiedo dunque il numero di telefono della filale BRT da contattare. Mi viene risposto che non hanno il riferimento dell'HUB nel quale si trovi e che probabilmente la spedizione è ferma con conseguente mancata consegna per danneggiamento, altrimenti il ritardo non si spiega. Mi viene quindi proposto il rimborso. 5 minuti dopo confermo la volontà di ricevere il rimborso di quanto speso, indicando numero ordine (464784171) e totale pagato (€1.038,99)Il minuto seguente mi viene risposto procedo con recesso ordine e storno il pagamento che ha effettuato sulla sua carta. 23/02: chiedo conferma dell'avvenuto rimborso tramite Stripe sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.2 minuti dopo mi viene confermato lo storno eseguito.Immediatamente chiedo i tempi di riaccredito senza avere risposta.24/02:sollecito una riposta alla mail precedente perché urge acquistare un frigorifero con i soldi rimborsati. Mi viene risposto 5-8 giorni07/03: segnalo che il rimborso non è arrivato. Sottolineo l'urgenza di ricevere il rimborso per l'acquisto di un nuovo frigorifero.Mi viene risposto che il rimborso e avvenuto e se ho inviato la documentazione da loro fornita, alla mia banca.Spiego allora che lavoro in un'azienda che si occupa di centinaia di e-commerce e che come metodo di pagamento facciamo usare ai nostri clienti proprio Stripe e forniamo l'adeguata formazione sul suo utilizzo e che so per certo che non è necessario inviare alcuna documentazione alla banca per ricevere un rimborso su carta di credito tramite Stripe.Mi viene risposto che quindi dovrei ben comprendere che nella ricevuta che mi hanno trasmesso risulto regolarmente rimborsato e mi viene chiesto per quale motivo chiedo di emettere rimborso.Rispondo che chiedo di emettere il rimborso perché non mi è stata trasmessa alcuna ricevuta da loro emessa. Mi viene risposto:in effetti ha ragione perchè non le avevamo ancora trasmesso alcuna contabile, lo storno era in attesa di esecuzione a fronte del recesso ma non ancora eseguitoSe mi manda le coordinate bancarie procediamo ad un bonifico.Chiedo se davvero non è possibile effettuare rimborso tramite Stripe, ma comunque fornisco le coordinate bancarie.Mi viene risposto che effettueranno il bonifico entro quella settimana (considerando i giorni lavorativi, dal 07/03 al 10/03).13/03: segnalo che ancora non è stato ricevuto il rimborso e chiedo se il bonifico è stato effettuato come da accordi. In caso affermativo chiedo cortesemente il CROMi viene risposto che non è ancora stato effettuato e che avremmo potuto aggiornarci il giorno seguente.14/03/: a fine giornata chiedo conferma dell'avvenuto bonifico.Mi viene risposto che, come indicato, non appena eseguito mi avrebbero inviato conferma.Replico che avremmo dovuto aggiornarci nella giornata odierna, che ci va pochissimo a fare un bonifico e che mi aspetto di vedere almeno il CRO entro la fine della giornata successiva.Mi viene risposto che ho trasmesso le coordinate il 07/03 e che quindi il rimborso sarà eseguito entro 14 giorni da quella data e di finirla con queste mail minatorie e con date limite da rispettare.Replico che in realtà il rimborso è stato chiesto il 21/02, addirittura su loro proposta e che ho inviato le coordinate solo il 07/03 in quanto per motivi ignoti non è stato possibile effettuare rimborso tramite Stripe.Nessuna risposta.16/03: chiedo novità riguardo al rimborso. Mi viene risposto che non appena eseguito invieranno conferma.Ricordo loro che il rimborso l'ho richiesto il 21/02 e sono passati ben più dei 14 giorni previsti dalla pagina CONDIZIONI D'ACQUISTO sul loro sito e minaccio di andare dalle forze dell'ordine.Nessuna risposta20/03: chiedo novità sul rimborso. Viene risposto al momento attuale non ancoraChiedo il motivo. Nessuna risposta. Riassumo il tutto e segnalo che domani, 21/03 è il termine ultimo dei famosi 14 giorni, se facciamo riferimento al 07/03 come giorno di richiesta rimborso e che non hanno più scuse.Nessuna risposta.Segnalo nuovamente che attendo risposta.Niente.
Messaggi (9)
IL RINNOVATO
A: A. B.
Le tempistiche di consegna erano perfettamente chiare in fase di ordineCosì come per le tempistiche di rimborso come da ultimi scambi emailBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 20 mar 2
A. B.
A: IL RINNOVATO
Mi scusi, ma ha letto il reclamo?Quali erano secondo lei le tempistiche di consegna?E dal momento che non sono state rispettate e ho accettato la vostra proposta di ricevere il rimborso, quali erano secondo lei le tempistiche di rimborso?
A. B.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno,è sempre molto celere a rispondere: lo sia anche ora, per cortesia.Oggi è il 21 marzo. Sono passati i 14 giorni dall'ipotetica data in cui secondo la sua opinione ho chiesto il rimborso, cioè il 7 marzo.A prescindere dal fatto che il rimborso è stato chiesto il 21 di febbraio (e siamo al 21 del mese dopo), mi sa dare notizie per quanto riguarda il bonifico a mio favore?Resto in attesa di riscontro.Cordiali saluti.
A. B.
A: IL RINNOVATO
Perfetto,dal momento che mi ha bloccato anche su Whatsapp, alla richiesta di informazioni sul mio ordine (richiesta lecita in quanto non ho ricevuto più alcuna risposta riguardo al mio rimborso) esordendo con "ci prende in giro?" e dopo avermi inviato il testo di una mail del 20 marzo, continuando con "seriamente?", io le rispondo: "Seriamente. Dove sono i miei soldi dunque? Io la prendo in giro?"Bene, peccato che non ha voluto continuare la conversazione. Appena possibile vado a denunciarvi per truffa. Dico appena possibile perché io ho un lavoro onesto, a differenza vostra, e dovrò chiedere ore di permesso per questa pratica. Vede, quello che mi spiace di più è che al posto di effettuare un bonifico, mi fa perdere ulteriore tempo della mia vita, per stare dietro ai vostri comodi. Perderò tempo io e probabilmente anche voi.Denuncia o non denuncia, continuerò a sollecitare il rimborso del recesso che mi spetta.
IL RINNOVATO
A: A. B.
Depositerò querela per calunnie all'istanteA prestoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 21 mar 2
A. B.
A: IL RINNOVATO
Va bene.A presto
A. B.
A: IL RINNOVATO
Intanto, se vuole, può aggiornarmi sul mio rimborso.Ringrazio.
A. B.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno,attendo cortesemente aggiornamenti sul rimborso del mio ordine.Grazie.
A. B.
A: IL RINNOVATO
Confermo che in data 25 Marzo 2023 è stato ricevuto il rimborso tramite bonifico sul mio conto corrente.Chiudo il reclamo.Cordiali saluti.
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