Salve, ho acquistato presso Mondo Convenienza filiale di Rimini una cucina (modello Sally) in data 8/8/2023 e consegnata in Via Italo Stegher di Forlì in data 30/9/2023.
In data 19/6/2024 è venuto giù improvvisamente lo scolapiatti, rompendosi tutto quello che c'era dentro ed i 4 pezzi che lo sostenevano.
Ho contattato l'assistenza perchè la cucina è ancora in garanzia, mi hanno chiesto di inviare una foto dello stato attuale dello scolapiatti, ovvero del pensile rimasto appeso al muro e la foto del 4 pezzi rotti ( si tratta delle 2 guide laterale su cui appoggia la griglia scolapiatti e 2 barre che si uniscono alle 2 guide laterale.
L'assistenza giudicando una SOLA FOTO del pensile appeso al muro ha deciso che la rottura con conseguente caduta non è da attribuire all'errato montaggio.
Ma uno scolapiatti non crolla a terra senza un motivo, e se tale motivo non è attribuibile al montaggio forse lo sarà per colpa dei pezzi di plastica scadente....
Sono rimasta sorpresa dal fatto che con una foto abbiano deciso che la cucina non rientra in garanzia, dicendomi che avrei dovuto acquistare i 4 pezzi.
Dopo 10 telefonate a vari numeri, ogni operatore mi rimandava ad un alto, mi sono sentita dire che i pezzi non erano ordinabili e che avrei dovuto acquistare tutto lo scolapiatti per intero (mobile, anta, griglia, staffa ecc...) per la modica cifra di 188€. Quando sarebbero bastati 15€.
Insomma, uno scola piatti con 4 pitti e 5 bicchieri non dovrebbe cadere se montato bene e se la ferramenta è di media qualità.