Nessuna risposta alla segnalazione di un sinistro
Tipologia di problema:
AltroReclamo
S. S.
A: GENERTEL
Buongiorno,sono un titolare di assicurazione multirischi casa. In data 8/9 ho fatto denuncia di sinistro in quanto ho una perdita d'acqua in casa la cui riparazione è coperta da assicurazione. Ho chiamato Europ Assistance che mi ha rimandato a Genertel in quanto la riparazione, a loro dire, non è urgente. Ad oggi comunque non ho ricevuto nessuna risposta e nessuna informazione su come procedere con il disagio di non poter utilizzare l'acqua in un piano della mia casa. Chiedo di essere immediatamente contattato per avere informazioni sulla procedura da attuare.
Messaggi (8)
GENERTEL
A: S. S.
Ns. Rif 177717Gentile Cliente,dando seguito alla Sua segnalazione di cui all'oggetto, abbiamo provveduto a richiedere delucidazioni alla Spettabile Europ Assistance visto che, come previsto dalle condizioni generali di assicurazione, Genertel affida la gestione e la liquidazione dei sinistri per la garanzia di Assistenza Stradale alla suddetta struttura organizzativa.Le riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta:'Spett.le Compagnia,nel merito della segnalazione ricevuta, richiesti gli opportuni chiarimenti alle unità operative interessate siamo a confermare quanto segue.Il Cliente attivava la centrale operativa in data 12 settembre 2023, a seguito di guasto delle tubature fisse che causavano infiltrazioni.Le strutture operative attivavano il fornitore convenzionato, il quale prendeva contatto con il Signor Sorace e lo stesso comunicava che il problema era stato risolto dal proprio idraulico di fiducia e quindi l'intervento veniva annullato senza costi.Il Cliente veniva quindi informato sulla procedura per la richiesta di rimborso, ovvero di inviare il giustificativo di spesa e le proprie coordinate IBAN al riferimentoramielementari@europassistance.it.Qualora in caso contrario, il Signor Sorace necessitasse ancora dell'intervento del tecnico lo invitiamo a prendere contatto con la Centrale Operativa per attivare nuovamente il servizio.Riteniamo a tal proposito che possa essersi trattato di un malinteso occorso in fase di contatto con il fornitore convenzionato.Rimanendo a disposizione per chiarimenti, l'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio Reclami'Sperando di averLe fornito le necessarie delucidazioni, colgo l'occasione per porLe cordiali saluti,- CS -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Romawww.ivass.it compilando il presentemodulo) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell'ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattualiIn caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell'azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa - presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Unità Affari Legali - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all'arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell'ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell'ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l'Assicurato e la Società relativamente all'opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad unarbitro.L'istanza di attivazione dell'arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. - Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 - e-mail:assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede lamediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.
S. S.
A: GENERTEL
Buongiorno, le modalità di rimborso non mi sono state mai comunicate. Semplicemente Europ Assistance mi ha chiesto se avessi la perdita in corso in quel momento e li ho informati che avendo chiuso la chiave d'arresto del piano per evitare danni peggiori in quel momento non c'era una perdita in corso. A questa informazione mi hanno detto che non essendoci un emergenza in corso il rimborso non era di loro competenza e avrei dovuto contattare Genertel, come ho fatto. Alcuni giorni fa sono stato chiamato per una video perizia della quale non ho avuto più nessun riscontro dopo una settimana. Nel frattempo non ho potuto ancora effettuare la riparazione quindi non sto utilizzando una parte della mia proprietà. Rinnovo il sollecito a risolvere questa situazione quanto prima. Salvatore Sorace
S. S.
A: GENERTEL
Ad oggi ancora nessuna notizia dopo più di 2 mesi dalla segnalazione del sinistro.
GENERTEL
A: S. S.
Ns. rif. 180105Gentile Sig. Sorace,con la presente diamo riscontro alla Sua comunicazione, e Le rappresentiamo quanto segue.Preliminarmentedesideriamo scusarci per le difficoltà di contatto riscontrante e per un servizio che certamente non si è rivelato essere, nell'occasione, all'altezza degli standard di servizio della scrivente Impresa né, tantomeno, delle Sue legittime aspettative.Dando seguito alla Sua segnalazione di cui all'oggetto, abbiamo provveduto a richiedere delucidazioni alla Spettabile Europ Assistance visto che, come previsto dalle condizioni generali di assicurazione, Genertel affida la gestione e la liquidazione dei sinistri per la garanzia di Assistenza Stradale alla suddetta struttura organizzativa.Le riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta:Inoltre, Le alleghiamo la comunicazione fornitaci dalla spett.le Europ Assistance:'nel caso il Cliente necessiti di richiedere il rimborso della prestazione lo invitiamo a inviareil giustificativo di spesa e le proprie coordinate IBAN al riferimentoramielementari@europassistance.it.'Ciò premesso siamo lieti di constatare che in data 14/11/2023 il liquidatore preposto ha preso contatti con Lei in merito alla pratica di sinistro nr. 3477946.Restando a disposizione, cogliamo l'occasione per porLe cordiali saluti.Genertel S.p.A. - Quality- CS -QualityServizio Tutela Rischigenertel.it
S. S.
A: GENERTEL
In data 14/11 mi è stata fatta una telefonata in cui oltre a delle scuse, mi è stato detto di attendere, quindi ancora non ho avuto nessuna soluzione.
S. S.
A: GENERTEL
Ad oggi continuo a non aver ricevuto nessun riscontro.
GENERTEL
A: S. S.
Ns Rif.180105Gentile Sig. Soracesiamo ovviamente rammaricati di leggere il Suo malcontento per il servizio offerto.Come abbiamo già comunicato in data 15/11/2023Le riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta da parte della Spett.le Europ Assistance:'nel caso il Cliente necessiti di richiedere il rimborso della prestazione lo invitiamo a inviareil giustificativo di spesa e le proprie coordinate IBAN al riferimentoramielementari@europassistance.it.Scusandoci nuovamente per il disservizio occorso, cogliamo l'occasione per porLe cordiali saluti.- CS -QualityServizio Tutela Rischigenertel.it
GENERTEL
A: S. S.
Ns Rif. 180105Gentile Sig. Sorace siamo ovviamente rammaricati di leggere il Suo malcontento per il servizio offerto. Come abbiamo già comunicato in data 15/11/2023 Le riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta da parte della Spett.le Europ Assistance:“nel caso il Cliente necessiti di richiedere il rimborso della prestazione lo invitiamo a inviare il giustificativo di spesa e le proprie coordinate IBAN al riferimento ramielementari@europassistance.it.Scusandoci nuovamente per il disservizio occorso, cogliamo l’occasione per porLe cordiali saluti.- CS -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itDa: Inviato: lunedì 27 novembre 2023 10:54A: Genertel Quality (Genertel) Quality@genertel.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Nessuna risposta alla segnalazione di un sinistro - (CPTIT01882781-11) Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Italian Law and EU Reg. 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.
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