indietro

Nessuna tutela in caso di errore spedizione da parte del venditore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. S.

A: Vinted

07/01/2024

Gentilissimi, segnalo che la politica di Vinted è dichiaratamente da loro sfavorevole all'acquirente. A differenza di altri portali che garantiscono il reso senza problemi vinted lascia tutto in mano a chi vende, che può decidere se accettare un reso o no. Inoltre, le spese di reso sono sempre a carico dell'acquirente. Nel mio caso: arriva un pacco SBAGLIATO e io lo devo resistituire A MIE SPESE. Mai visto una cosa del genere. Dato che chi compra paga sempre la protezione acquisti dovrebbe tutelare anche casi in cui chi vende SBAGLIA. Insomma, l'acquirente deve sperare che il venditore sia onesto e che non sbagli a inviare il pacco spedito (come nel mio caso). Quindi, il diritto di recesso lo hai ma PAGHI. In più, come si vedrà negli allegati. Io continuo a chiedere il rimborso comprensivo di spese di spedizione e loro fanno finta di nulla e ribadiscono concetti inutili su come effettuare un reso... Cosa da me già fatta NEI TEMPI E NEI MODI DA LORO DESCRITTI. inoltre oggi mi hanno risposto di utilizzare la loro piattaforma e non altroconsumo per scrivere reclami, mi viene da ridere... In allegato la loro ammissione sul fatto che il rimborso viene decurtato da spese di spedizione che restano SEMPRE A CARICO DI CHI COMPRA, COSÌ È LA LORO POLITICA. Allego anche la risposta di Vinted alla mia prima segnalazione da questo portale, che resta visibile a chiunque possa servire: scrivo problema risolto NON È VERO, e che devo scrivere direttamente a loro...GIÀ FATTO MA È STATO INUTILE.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).