Spettabile società,
con i dati forniti non siamo riusciti a identificare la posizione del cliente.
Il messaggio ricevuto non proviene da Nexi: è phishing, un tentativo fraudolento di procurarsi i dati riservati dei clienti.
La ringraziamo della segnalazione, grazie alla quale ci attiveremo come sempre, informando le autorità competenti.
Cordialmente.
Antonella
Servizio Clienti
Non rispondaa questa e-mail. Se desideracontattare il nostro Servizio Clienti puòaccedere, in qualsiasi momento, a www.nexi.it
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: martedì 1 luglio 2025 20:45
A: c.satisfaction c.satisfaction@nexigroup.com
Oggetto: [External] Nexi
Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPE R Hai ricevuto un reclamo da GIUSEPPE R GIUSEPPE R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:
Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:
Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.
L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GIUSEPPE ROMANOCodice cliente 2032183-33Pratica n. 12981517Tipologia di problema AltroDescrizioneHo una carta Visa Altroconsumo da parecchi anni. Ho da pocoricevuto un sms apparentemente da Nexi arrivato dal n.ro 3447695802 con il quale mi veniva comunicato che era in corso un pagamento dal mio conto in favore di un negozio di Lugano per un importo di 1600 e rotti euro. Mi veniva chiesto che nel caso non riconoscessi quel pagamento avrei dovuto contattare il n.ro 3447665913. Ovviamente mi sono guardato bene dal chiamare quel numero. Ho contattato invece il servizio Clienti di Banca Sella e l'operatore mi ha rassicurato che non c'era in corso nessuna richiesta di pagamento sulla mia carta. Mi ha detto che non occorreva fare niente e di segnalare come spam quel sms ricevuto. Appena segnalato come spam il numero è del tutto scomparso il messaggio dal mio cellulare, non avevo nemmeno provato a fare uno screenshot. Lo stesso operatore mi ha riferito che altri Clienti avevano segnalato lo stesso tentativo di truffa utilizzando il nome di Nexi e comunque di non rispondere mai a questi messaggitrackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo
ref:!00D1t0viE2.!500Se0SRcFg:ref