SosSpett. Rental Cars
Il sottoscritto Marco Cremaschi, nato a Bergamo il 12 giugno 1959 e residente ia Parigi, 3 rue Fustel de Coulanges, 75005, ha noleggiato on line una vettura Alamo con la Vostra Società, con ritiro a Bari e riconsegna a Roma, per il periodo da 19 al 30 luglio 2024, numero di contratto: 734567710 e ha pagato l’importo di euro 672,19 e un deposito di 500.
Alla consegna a Bari ho seguito la registrazione presso l'ufficio Alamo ma mi venne consegnata un auto che non corrisponde alla mia richiesta: auto sporca, con 54 mila chilometri già percorsi e senza il pieno.
Alla ricezione della mail di conferma, scopro inoltre che il contratto non è con Alamo ma con una società LOCAUTO che io non ho richiesto. Preciso che LOCAUTO è società indipendente che pratica tariffe diverse e inferiori ad Alamo e offre servizi con rating diversi e inferiori.
Di conseguenza, ho pagato a Rentalcars una somma corrispondente alle tariffe Alamo superiore al servizio che ho ricevuto da LOCAUTO, senza alcuna preventiva richiesta o spiegazione circa l’eventuale causale dell’addebito effettuato.
Preciso inoltre di non averVi mai autorizzato ad effettuare addebiti sulla mia carta di credito a favore di Locauto
Altresì, preciso che il veicolo è stato riconsegnato nelle identiche condizioni in cui è stato ritirato all’inizio del periodo del noleggio ed anche che, il personale LOCAUTO, all’atto della riconsegna del veicolo, non ha riscontrato alcun tipo di danno e neppure ha provveduto ad effettuare alcun tipo di contestazione per danni riportati dal veicolo; al contrario, ha ammesso che ho restituito più carburante di quanto ne possedesse l'auto alla consegna. Di conseguenza, mi hanno offerto un voucher di ricompensa, che non è però il tipo di rimborso che mi attendo.
Tutto ciò premesso, Vi chiedo il rimborso immediato della intera somma pari ad euro 672,19 addebitata sulla mia carta di credito per un servizio non reso e un trasferimento di operatore non autorizzato.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Trasmetto la medesima al Centro Europeo Consumatori Via F. Gentile, 135 00173 - Roma
In attesa di un cortese ed urgente riscontro, Distinti saluti
Marco Cremaschitituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo