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Noleggio senza assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. M.

A: DECATHLON

26/01/2024

Spett. Decathlon In data 12/11/2023 ho noleggiato presso il Vostro negozio di Rescaldina un paio di scarponi da Sci Baby per mia figlia oltre che quella per me, pagando contestualmente l’importo di 25€ per gli scarponi. Non avevano disponibili Sci della taglia 107, non perché esauriti ma perché non gli sono mai arrivati, e sono dovuto andare dopo settimane a Saronno a noleggiarli. I primi di gennaio in settimana bianca gli scarponi nonostante della taglia corretta verificata più e più volte, sono risultati difettosi, stringevano le caviglie di mia figlia Daniela portandola a piangere a dirotto durante il corso di sci; il secondo giorno ho dovuto farla smettere e il terzo giorno non ci voleva più andare, dal dolore alle caviglie. Pensavo ai capricci nei primi momenti ma poi ho noleggiato un paio di scarponi in loco e la bimba mia avuto più nessun problema, ha partecipato agli ultimi due giorni del corso ed e risultata una delle più brave da come si impegnava. Riassumendo i vostri scarponi ci hanno rovinato parzialmente la vacanza! Tornati a casa, la domenica successiva mi sono recato a Rescaldina per ricevere assistenza, chiedevo un cambio di scarponi, non avendoli uguali disponibili mi hanno proposto un modello migliore gli junior, li abbiamo provati ecc…. Ma poi mi è stato detto che quelli baby me li sarei dovuti tenere e non mi restituivano nulla. Ho lasciato gli scarponi li per una valutazione. Dopo vari reclami al direttore senza risposta ho ricevuto una telefonata e mi è stato detto di tornare lì, ma visto il tempo che era passato e li avevo bisogno, degli scarponi me li sono comprati e ovviamente altrove visto il trattamento vostro che riservate a chi ha problemi coi noleggi. Ad oggi non mi è stata ancora data assistenza, non ho ne scarponi ne i soldi del noleggio, e tra L altro il direttore Arthur si rifiuta di rispondere alle mie mail di assistenza, ma parla solo per vie telefoniche , come se avesse qualcosa da nascondere, probabilmente L assistenza avrebbe dovuto darcela e subito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: F. M.

16/02/2024

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattati.Ci siamo presi il giusto tempo per effettuare i dovuti controlli.La informiamo che gli scarponi da lei noleggiati sono stati inviati direttamente al produttore per un'analisi approfondita, analisi che non ha evidenziato alcun difetto sull'articolo.Il produttore ci ha comunicato che sono stati esaminati scafo e scarpetta dello scarpone e confrontandoli con il master sample validato per la produzione di massa, non sono state trovate parti difettose.Ai sensi del Regolamento 679/2016 (GDPR) le chiediamo che non siano resi pubblici i dati personali dei collaboratori di Decathlon. La preghiamo pertanto di voler modificare la sua comunicazione cancellando tali dati.Con l'occasione le auguriamo una piacevole giornata,Servizio Clienti Decathlon Italia

F. M.

A: DECATHLON

16/02/2024

Salve, nonostante non ci siano allegati che lo dimostrano, immagino bisogni andare in fiducia con voi, se allora vi risulta che sono normali così state mettendo a disposizione dei clienti proprio un pessimo prodotto, fate i complimenti alla ditta produttrice. Quando ho reclamato me lo aveva detto al telefono il direttore che molto spesso capita che degli scarponi siano incompatibili con la fisionomia dei piedi delle persone, che non possono andare bene proprio per tutti, quindi visto che è risaputo vi faccio anche complimenti anche a voi per la totale mancanza di professionalità con il quale istruite i dipendenti a gestire situazioni per risolvere i problemi. In qualsiasi caso col senno di poi e dopo questa risposta fornitami pessima società e pessimo servizio, contatterò a tempo perso anche Decathlon Francia per sentire cosa ne pensano di come è stata gestita la situazione, buona giornata

Richiesta di assistenza 17 marzo 2024

DECATHLON

A: F. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattati. Ci siamo presi il giusto tempo per effettuare i dovuti controlli. La informiamo che gli scarponi da lei noleggiati sono stati inviati direttamente al produttore per un'analisi approfondita, analisi che non ha evidenziato alcun difetto sull'articolo. Il produttore ci ha comunicato che sono stati esaminati scafo e scarpetta dello scarpone e confrontandoli con il master sample validato per la produzione di massa, non sono state trovate parti difettose. Ai sensi del Regolamento 679/2016 (GDPR) le chiediamo che non siano resi pubblici i dati personali dei collaboratori di Decathlon. La preghiamo pertanto di voler modificare la sua comunicazione cancellando tali dati. Con l'occasione le auguriamo una piacevole giornata, Servizio Clienti Decathlon Italia


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