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Douyouitaly.com

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: Douyouitaly.com

17/10/2024

Gentile Signore/Signora, Spero che questa e-mail La trovi bene. Le scrivo per formalizzare un reclamo relativo alle prenotazioni effettuate tramite il sito Doyouitaly e ai servizi della società Surprice. In allegato, invio la documentazione di supporto rilevante. Dettagli del Reclamo: Ho effettuato una prenotazione (DYI-132792050) sul sito DOYOUITALY.COM il giorno 26/06 per un importo di 117,59 euro per il ritiro di un veicolo presso l'agenzia SURPRICE all'aeroporto di Bologna. Quando sono arrivato all'aeroporto, mi è stato comunicato che l'ufficio dell'agenzia si trovava a una certa distanza e che era necessario un trasferimento fornito dalla stessa agenzia. Quando ho chiamato l'agenzia per richiedere il trasporto, il dipendente Giovanni mi ha informato che la mia prenotazione era stata annullata a causa del mio ritardo e che in questi casi l'importo pagato sarebbe stato rimborsato, poiché l'azienda non addebita nulla quando il servizio non viene erogato. Tuttavia, il dipendente mi ha offerto una nuova prenotazione, dicendo che avevano veicoli disponibili, ma la tariffa era molto più alta rispetto a quella che avevo già prenotato. Ho rifiutato l'offerta e ho deciso di effettuare un'altra prenotazione tramite il sito DOYOUITALY.COM. Il 29/06 ho fatto una nuova prenotazione (DYI-133564110) per un importo di 117,59 euro, ma non ho ricevuto la conferma dell'acquisto, poiché il sito era instabile. Ho quindi pensato che la prenotazione non fosse stata completata e, di conseguenza, ho effettuato un'altra prenotazione (DYI-133565438), in questo caso per un importo di 85,24 euro. Tuttavia, pochi minuti dopo ho ricevuto entrambe le conferme d'acquisto. Il giorno successivo, mi sono recato personalmente all'agenzia per ritirare il veicolo. Ho presentato i miei documenti, ma l'agenzia non li ha accettati, sostenendo che avrei dovuto avere una patente europea o un permesso internazionale di guida. Anche con la traduzione giurata del mio documento brasiliano, il ritiro è stato negato. Questa decisione è stata spiegata come una politica interna dell'azienda. Mi è stata offerta un'alternativa per noleggiare un veicolo senza l'obbligo della patente internazionale, ma solo se avessi effettuato una prenotazione direttamente con l'agenzia, senza intermediari, in tal caso con tariffe molto superiori a quelle normalmente applicate. Questo fa pensare che l'agenzia stesse rendendo difficile il ritiro per incentivare prenotazioni dirette con tariffe elevate. Ho tentato di contattare la società DOYOUITALY per ottenere il rimborso delle prenotazioni, ma il contatto telefonico fornito sul loro sito è stato molto difficile. Ho inviato una e-mail con la richiesta e mi è stato risposto che non era possibile procedere con il rimborso. Ho contattato la mia banca WISE per ottenere assistenza nel recupero del pagamento, e dopo alcune chiamate ed e-mail, mi è stato comunicato che VISA (la società della carta) ha stabilito che non potevano effettuare il rimborso. Ho nuovamente tentato di contattare la società DOYOUITALY, questa volta telefonicamente, e un dipendente mi ha risposto via e-mail dicendo che non era possibile procedere con il rimborso. Dopo tutti questi tentativi, sto formalizzando questo reclamo con l'intento di ottenere il rimborso degli importi pagati. Ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e rimango a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Daniel Garcez Targa Tel.: +39 327 314 9068 E-mail.: danieltarga@gmail.com

Richiesta di assistenza 17 novembre 2024

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