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Non ricordo la password dello SPID e non POSSO ricevere l'email di reset

Chiuso Pubblico

Namirial S.p.A.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Namirial S.p.A.

24/01/2024

Spett. Namirial S.p.A. In data 17/01/2024 tramite il Vostro portale ho fatto richiesta di assistenza per per problemi di accesso alla casella SPID . Avendo avuto problemi con la password di accesso, avevo tentato a fare il reset password. Come unica opportunita' mi veniva data quella di ricevere una password temporanea sulla casella indicata al momento della registrazione. Purtroppo dal 9 gennaio 2024 (per problemi di nessun interesse e che quindi mi riservo) non ho piu' accesso a quella casella email. Per questo motivo avevo aperto un ticket con pari oggetto. Subito dopo mi e' arrivata una email con la ricevuta della richiesta e mi si comunicava il numero della richiesta: 1109610. Nel corpo del messaggio mi si diceva che mi sarebbe giunta una email di risposta dal Vostro staff entro 24/48 ore e di fare eventualmente sollecito tramite l'email support@namirial.zendesk.com. Mi veniva caldamente suggerito inolte "di non inviare una nuova email perché questo genererà l'apertura di un nuovo ticket. " Per tanto, non avendo avuto riscontro entro i termini da Voi indicati, il 20 gennaio ho presentato un nuovo sollecito rispondendo alla Vostra email e quindi all'indirizzo da Voi indicato, ovvero: support@namirial.zendesk.com. A oggi non ho ancora ricevuto alcuna assistenza. Ho provato a contattarvi telefonicamente, ma al numero indicato, mi si rimanda al portale e di conseguenza ad aprire un nuovo ticket, opportunita' da Voi (comprendo e condivido le motivazioni) da voi vivamente sconsigliata. In alternativa, facendo ulteriori ricerche, anche aiutato dagli uffici legali di Altroconsumo (di cui sono Socio), mi si propone di ricevere assistenza telefonica acquistando un pacchetto "assistenza" al costo di Euro 9,99+IVA per la durata di 90 giorni. Cifra che mi pare spropositata per la semplicita' della questione, anche in considerazione che il mio problema con l'email e ' assolutamente occasionale, oltre che un fastidiosissimo balzello soprattutto per un servizio essenziale per la vita della persona come lo SPID!!!! Non riporto i miei dati sensibili, in quanto questo reclamo e' pubblico sul sito di Altroconsumo, pur invitandovi a rispondere (anche) tramite questo servizio di reclamo (per dare possibilita' di chiarimento pubblico anche alla Vostra Azienda). Comunque i miei dati li trovate sulla mia rtichiesta di ticket di cui ripeto il numero: 1109610. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Infine, considerato che non potendo accedere tramite SPID a servizi essenziali tra cui, solo per esempio, quelli di pagamento di imposte e tasse, diffido la Namirial a contattarmi tempestivamente in quanto riterro' la Vostra Azienda responsabile in solido e mi riservo quindi di rivalermi economicamente in caso di danni subiti a causa di tale inconveniente. Distinti saluti Alfredo Galasso


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