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non rimborso di un evento annullato dall'artista

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

O. L.

A: Ticketone

30/06/2025

Buongiorno, ho acquistato un biglietto su Ticketone per il concerto di Bresh previsto per il 03/06/2025, successivamente annullato dall’artista. Ho appreso tardi (in data 28/06/2025) che Ticketone ha inviato una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per richiedere il rimborso entro il periodo 03/06/2025 – 17/06/2025 (15gg, festivi compresi). Purtroppo, tale comunicazione è finita automaticamente nella cartella spam della mia casella di posta e, di conseguenza, non ho potuto prenderne visione in tempo utile. Tengo a precisare che non si è trattato di una mia negligenza, bensì di un disguido tecnico indipendente dalla mia volontà. Ritengo che la modalità di comunicazione utilizzata non sia stata pienamente efficace, considerato che l’unico canale è stato un messaggio di posta elettronica facilmente filtrabile come spam. Pertanto, chiedo cortesemente la riapertura del mio caso e il rimborso integrale dei biglietti acquistati, in quanto l’impossibilità di effettuare la richiesta nei termini indicati non è a me imputabile. Resto in attesa di un gentile riscontro e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o documentazione aggiuntiva. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Ticketone

A: O. L.

08/07/2025

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alert Gentile Cliente , La ringraziamo per averci contattato. Il suo ordine è stato rimborsato il 3 luglio. Grazie e cordiali saluti Servizio Clienti TicketOne Info ordini Correzione/cambio indirizzo di spedizione Cambio modalità delivery Richiesta rimborso e diritto di recesso Chi è l'organizzatore dell'evento Servizi TicketOne Info disabili Rivendita biglietti (Fan Sale) Fan Ticket Acquisto biglietto nel punto vendita Polizza Biglietto Sicuro Info e modalità rimborsi Informazione rimborsi Verifica voucher organizzatori Utilizzo voucher organizzatori Eventi non più rimborsabili Domande frequenti Tempi di consegna 18app Carta del docente Call center 892.101 FAQ TicketOne S.p.A Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano. Capitale sociale € 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG Co. KGaA Copyright © 1998-2025 Tutti i diritti riservati. TRATTAMENTO DATI PERSONALI Con riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy Posta originale: non rimborso di un evento annullato dall'artista ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da ORNELLA LHai ricevuto un reclamo da ORNELLA L ORNELLA L vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente:Nome clienteORNELLA LATTANZIOId00000305Pratica n.12963718Tipologia di problemaAnnullamento del servizioDescrizioneBuongiorno, ho acquistato un biglietto su Ticketone per il concerto di Bresh previsto per il 03/06/2025, successivamente annullato dall’artista. Ho appreso tardi (in data 28/06/2025) che Ticketone ha inviato una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per richiedere il rimborso entro il periodo 03/06/2025 – 17/06/2025 (15gg, festivi compresi). Purtroppo, tale comunicazione è finita automaticamente nella cartella spam della mia casella di posta e, di conseguenza, non ho potuto prenderne visione in tempo utile. Tengo a precisare che non si è trattato di una mia negligenza, bensì di un disguido tecnico indipendente dalla mia volontà. Ritengo che la modalità di comunicazione utilizzata non sia stata pienamente efficace, considerato che l’unico canale è stato un messaggio di posta elettronica facilmente filtrabile come spam. ...


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