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Nuova linea telefonica non richiesta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. B.

A: Wind tre s.p.a.

12/09/2024

Spett. Wind tre s.p.a, Sono titolare del contratto per Super Fibra n° 1624546834753 sul numero di telefono 05221965569. Comunico che in data 07/05/2024 sono stata contattata da un operatore sedicente Tim che mi ha parlato di una joint venture con Wind al fine di bypassare un problema normativo che imponeva rincari. Per non perdere clienti e garantirsi la possibilità di far rientrare gli stessi in azienda con tariffe da nuovo abbonamento dopo un congruo lasso di tempo, mi proponeva (dandomela come procedura di routine) la migrazione a Wind (con la quale c’era un accordo societario) rassicurandomi sul mantenimento del mio numero di telefono fisso. Mi chiese esclusivamente il numero del contratto Tim e questo non mi sembrò strano dato che si era presentato come un tecnico della società quindi già in possesso del mio codice di migrazione. Mi disse che mi avrebbe contattato un operatore Wind e che avrei potuto fare il tutto velocemente con una procedura di firma elettronica con il cellulare. Naturalmente l'operatore mi rassicurò sulla possibilità di cambiare operatore in qualsiasi momento. La telefonata dell’operatore Wind ha poi comportato l’affinamento dei dati anagrafici come se si trattasse di un trasferimento di linea e non di un nuovo contratto come poi è successo. Specifico che la firma tramite otp mi è stata richiesta prima dell'invio del contratto (che allego). Purtroppo, durante le vacanze estive non ho avuto modo di verificare le bollette digitali. Solo in settembre ho cominciato a chiedere a Tim delucidazioni rispetto ai canoni che ho continuato a pagare con la domiciliazione bancaria, ovviamente attivata anche con Wind, e mi è stato di fatto confermato che sono stata oggetto di una truffa. Mi trovo infatti ad aver pagato due bollette per due linee fisse nella stessa abitazione. Ciò detto, in base all’Art. 66-quinquies del Codice del Consumo chiedo l’immediata cessazione del contratto che può considerarsi inesistente in quanto è stata carpita la mia buona fede. Certamente non avrei accettato se avessi saputo che si trattava di un nuovo contratto e non di una migrazione. Chiedo che venga immediatamente disabilitata la nuova linea telefonica con numero 05221965569 senza alcuna spesa a mio carico, né per il canone né per il nuovo modem, che wind dovrà provvedere a ritirare. Sentendo le Associazioni dei Consumatori ho verificato che si tratta di un metodo ampiamente usato telefonicamente. Chiedo quindi che vengano attivate misure per frenare questo illecito metodo di attivazione praticato dai call center (non so se vostri o di società terze). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Elisa Landini

Messaggi (2)

Wind tre s.p.a.

A: C. B.

13/09/2024

Gentile CHRISTIAN BOETTGER,in riferimento alla tua segnalazione del 12/09/2024, ti comunichiamo che il codice cliente 391508437 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo.Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto.E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​​​​Cordialisaluti. ​​​ServizioClientiWINDTRE​Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 12 settembre 2024 23:30A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.itOggetto: Nuova linea telefonica non richiestaAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. B.

A: Wind tre s.p.a.

13/09/2024

Vedo che le risposte sono automatiche. Il mio reclamo è firmato Elisa Landini con l'account di Christian Boettger perchè sono la compagna, presente nello stato di famiglia del Sig. Boettger che è anche padre di mia figlia. Il numero di contratto vi definirebbe chi sono se solo controllaste tra i vostri documenti. Comunque invio la mia carta d'identità.

Richiesta di assistenza 04 febbraio 2025

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