indietro

OBSOLESCENZA PROGRAMMATA SAMSUNG

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: SAMSUNG

11/08/2023

buongiorno, in luglio 2020 mi sono stati regalati da mio fratello due elettrodomestici SAMSUNG, un'asciugatrice mod. DV80M5010KW (B07TTDPBJ4) e una lavatrice mod. WW12R641U0M (B07TVKPN38), acquistati entrambi sulla piattaforma AMAZON, acquistando anche due estensioni di garanzia ALLIANZ caso strano si guastano tutte e due a distanza di una settimana! Da notare che per tre anni sono andate benissimo, anzi ne ero veramente soddisfatto, e lo sarei ancora se non dovessi anticipare io la spesa della chiamata (45€) e della riparazione, che se sono le schede madri risulta anche piuttosto costosa. E' per questo che penso si tratti di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA a danno dei consumatori. Spero che questo reclamo pubblico possa servire ad altre persone.

Messaggi (9)

SAMSUNG

A: P. M.

17/08/2023

Gentile Sig. Morreale,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 11 agosto u.s.Al fine di eseguire le dovute verifiche, la invitiamo ad inoltrarci i dati dei prodotti in questione (codici modelli e seriali) e un suo recapito telefonico a cui poterlo contattare.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

SAMSUNG

A: P. M.

17/08/2023

Gentile Sig. Morreale,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 11 agosto u.s.Al fine di eseguire le dovute verifiche, la invitiamo ad inoltrarci i dati dei prodotti in questione (codici modelli e seriali) e un suo recapito telefonico a cui poterlo contattare.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

P. M.

A: SAMSUNG

17/08/2023

LAVATRICE S/N 0B4753AN100016FASCIUGATRICE S/N 0U6U5AEM700367Y

P. M.

A: SAMSUNG

17/08/2023

LAVATRICE S/N 0B4753AN100016FASCIUGATRICE S/N 0U6U5AEM700367Y

SAMSUNG

A: P. M.

18/08/2023

Gentile Sig. Morreale,la ringraziamo per averci indicato i dati del prodotto.Al fine di poterle fornire un'adeguata assistenza, la invitiamo ad inoltrarci un suo recapito telefonico a cui poterla contattare.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

SAMSUNG

A: P. M.

18/08/2023

Gentile Sig. Morreale,la ringraziamo per averci indicato i dati del prodotto.Al fine di poterle fornire un'adeguata assistenza, la invitiamo ad inoltrarci un suo recapito telefonico a cui poterla contattare.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

P. M.

A: SAMSUNG

18/08/2023

3756714679PIERO MORREALE

P. M.

A: SAMSUNG

18/08/2023

3756714679PIERO MORREALE

SAMSUNG

A: P. M.

13/09/2023

Gentile cliente,riscontriamo la Sua comunicazione, avente ad oggetto la risoluzione del problema dei Lei prospettato con riferimento ai due Elettrodomestici, un'asciugatrice mod. DV80M5010KW (B07TTDPBJ4) e una lavatrice mod. WW12R641U0M (B07TVKPN38), a marchio Samsung da Lei acquistati.Al fine di sgombrare ogni dubbio in merito alla correttezza della scrivente Società, ci preme sottolineare come non sia, in modo assoluto, prassi di Samsung adottare strategie che possano essere ricondotte a casi di 'obsolescenza programmata'. Tuttavia, come già prospettato dal nostro Customer Service, che ha provveduto a contattarla privatamente per una più rapida risoluzione del problema, rimaniamo a disposizione per l'attivazione di una perizia di accertamento circa i problemi di malfunzionamento da Lei riscontrati.L'occasione ci è gradita per inviareCordiali saluti.Samsung Electronics Italia S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).