Spett. OCCHIALI 24
In data 12/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio occhiali pagando contestualmente l’importo di 119€
A distanza di [3 mesi - il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la graduazione delle lenti non sono adatte perché dopo 10 minuti di utilizzo devo togliere gli occhiali e usale quelli precedenti faccio presente che io li uso per leggere e usare con il computer.
In data 26/01/2024 e altre date
mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata .Contesto quanto sopra in quanto , secondo il vs/ottico io mi dovevo “adeguare alle nuove lenti” e lui non poteva fare NULLA !
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento