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Ordine incompleto e danneggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: IL RINNOVATO

31/07/2023

Spett.le Il Rinnovato,in data 29/05/2023 ho acquistato dal vs sito internet n.2 prodotti con l'ordine n.16909495-QLED 2019 SAMSUNG QE55Q60RA TV 55 SMART TV UHD 4K 3840*2160 Q60R WI-FI - GARANZIA24 MESI SAMSUNG ITALIA-SAMSUNG ESPOSITIVO: QE50Q65 AAU QLED 4K 50 Q65A DUAL LED QUANTUM HDRPROCESSORE QUANTUM LITE 4K ADAPTIVE SOUND - GARANZIA 24 MESICome indicato nella conferma d'ordine la spedizione era garantita per il primo televisore il 07/06/23 eper il secondo il 14/06/23.Al costo di 39.98€ mi era stata garantita una spedizione Italia Express sicura – TV su bancale con cassa inlegno a mezzo BRT.Come indicato nelle vs email e come confermato dall'assistenza clienti su whatsapp tale spedizionesarebbe dovuta essere al piano e concordata direttamente con me.In data 7 luglio 2023, mi è stata consegnata da corriere BRT, con consegna NON CONCORDATA e non al piano, in un imballaggio di cartone rotto e uno strato di pluriball, una sola televisione, non identificabile in quanto con etichetta deliberatamente manomessa nella parte in cui viene indicato il modello di riconoscimento, ma che dalle dimensioni ho ipotizzato essere la QLED 55'', con vetro spaccato in due punti e, pertanto, inutilizzabile.Alla mia richiesta telefonica di chiarimenti al corriere in merito al secondo televisore, mi è stato comunicato che il mio ordine conteneva un solo collo, così come confermato dalla lettera di vettura.Segnalo inoltre che, nonostante nella vs mail sia indicata la modalità di consegna concordata col destinatarioal piano, con firma della consegna con riserva, il corriere mi ha comunicato che la spedizione richiesta dal mittente (quindi da il Rinnovato) non prevedeva questa opzione e che ciò era confrontabile sul documento rilasciato da BRT al Rinnovato al momento della richiesta di spedizione.Alla mia richiesta di vedere tale documento all'assistenza tecnica, questa mi ha risposto che tale documentonon era disponibile, non fornendomi nessuna prova che il Rinnovato avesse effettivamente richiesto la tipologia di spedizione garantita e da me pagata al momento dell'acquisto per il mio ordine.Il mio ordine, quindi, con un ritardo di 17 giorni feriali è arrivato incompleto e rotto, quindi inutilizzabile, non conforme né in quanto al prodotto, né in quanto all'imballaggio garantito.Come evidente dall'orario dei messaggi scambiati con l'assistenza de Il Rinnovato e dall'orario di consegna effettuata tali informazioni sono state tempestivamente comunicate all'assistenza clienti che, tuttavia, non ha fornitorisposte in merito.Tutto quanto indicato sinora vi è già stato da me comunicato con apposita PEC + allegati fotografici e documentali di quanto esposto, della quale ho regolare ricevuta di consegna in data 07/07/2023.Sottolineo che, successivamente, in data 18 Luglio 2023, contattavo nuovamente BRT, della quale attendevo ancora risposta al mio reclamo riguardante la consegna effettuatami, la quale con email prendeva in carico il mio reclamo sulla tipologia di consegna e mi segnalava di aver già comunicato l'anomalia al venditore.Oggi, in data 31 Luglio, alle ore 10:12 ho tentato nuovamente di contattare l'assistenza tecnica de Il Rinnovato, attraverso due diversi canali:-telefonicamente: ad entrambi i numeri messi a disposizione sul sito risponde voce automatica che avvisa i clienti che il servizio non è disponibile e di utilizzare il canale Whatsapp-via chat su whatsapp: segnalavo via messaggio di non aver ancora ricevuto riscontro al mio reclamo, nè via Pec nè via chat, senza però ottenere risposta.Segnalo inoltre che, con la Pec del 07/07/2023, ho chiaramente comunicato al Rinnovato la mia intenzione di effettuare il recesso dal contratto di acquisto chiedendo il tempestivo rimborso dell'intera spesa da me effettuata sia per l'acquisto che per la spedizione, di ammontare pari a 597,98€ (cinquecentonovantasette/98€), indicando contestualmente le mie coordinate bancarie.In questa sede, vista-la mancata consegna di uno dei due prodotti-la consegna effettuata in maniera diversa da quella pagata e garantita attraverso il sito-la consegna dell'unico prodotto arrivato danneggiato ed inutilizzabile-la totale assenza di riscontro da parte vostra RINNOVO la mia richiesta di recesso e di totale rimborso di quando da me pagato.in assenza non potrò che rivolgermi alle autorità competenti denunciando una truffa ai miei danni.Resto in attesa di un vs sollecito riscontro!Giorgia Martire

Messaggi (4)

IL RINNOVATO

A: G. M.

31/07/2023

Siamo ancora in attesa della documentazione, fotografica e della firma di riserva, piu volte richiesta. La preghiamo di inviarla a reclami @ ilrinnovato . itBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

G. M.

A: IL RINNOVATO

31/07/2023

Gentile Sig. Bresciani, premettendo che non sono mai stata da voi contattata, che non ho ricevuto risposta a nessuno dei miei messaggi di reclamo, ho appena provveduto ad inviare per la TERZA VOLTA la documentazione a supporto del mio reclamo all&#39indirizzo da lei indicato.Le sottolineo che tale documentazione &#232 non solo allegata alla mia pec del 07/07/2023, ma anche a questo mio reclamo, odierno, qui sul sito di Altroconsumo.In anticipazione del suo prossimo messaggio, le mie coordinate bancarie per permettervi di effettuare il rimborso sono GIA&#39 STATE comunicate sempre via PEC in data 07/07/2023.Resto in attesa di sue indicazioni e del mio rimborso,Cordiali salutiGiorgia

G. M.

A: IL RINNOVATO

23/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. M.

A: IL RINNOVATO

23/08/2023

Gentile Sig. Bresciani,ritento a scrivere tramite la piattaforma di Altroconsumo perch&#233 sono davvero stanca di questa incresciosa situazione.A seguito del reclamo qui presentato mi sono messa in contatto con l&#39Ufficio Reclami del Rinnovato col quale, stesso il 31/07/2023, ho cercato di risolvere la situazione.In quegli scambi di email &#232 stato affermato che la parte mancante del mio ordine (ricordo, interamente pagato) era stata trattenuta &quotper precauzione&quot, senza che mi fosse dato alcun avviso della cosa e, aggiungo, in maniera del tutto illecita dal momento che, una volta effettuato il pagamento vi &#232 l&#39obbligo per il venditore di spedire TUTTA la merce.Ci&#242 detto, io gi&#224 in data 07 Luglio 2023 ho espresso volont&#224 di recedere dall&#39acquisto per intero, mi sono dimostrata disponibile ad organizzare il ritiro dell&#39unico televisore arrivatomi ROTTO e ho richiesto il rimborso del mio ordine.Avendo aperto un contenzioso con BRT mi sono premurata -anche se non era mio compito- di fornirvi per mail il numero di pratica di Bartolini, il quale mi ha assicurato che ha gi&#224 messo in lavorazione la pratica di rimborso nei VOSTRI confronti.A seguito di ci&#242, l&#39Ufficio Reclami, in data 31 Luglio 2023, mi assicurava che la mia pratica, nonostante fosse sprovvista di firma con riserva, &quotsarebbe stata lavorata&quot.Ho richiesto delle tempistiche ma la mia ultima mail &#232 stata ignorata.Essendo passato quasi un mese senza alcuna notizia, in data 21 Agosto, ho nuovamente sollecitato l&#39Ufficio, chiedendo che mi fossero date delle tempistiche precise per il ritiro del televisore e per l&#39erogazione del rimborso nei miei confronti.La risposta &#232 stata &quotAppena fissato il ritiro la avviseremo subito&quot.Trovo increscioso, non professionale e del tutto inammissibile che dopo 3 mesi dal mio acquisto e quasi 2 mesi dalla mia manifestazione di volont&#224 di recedere, mi sia fornita una risposta cos&#236 vaga.Come ho sottolineato all&#39ufficio reclami - che ha ignorato la mia ultima email - sulla base dei Termini e Condizioni pubblicati sul vostro sito il rimborso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di recesso (7 Luglio 2023), che se anche vogliate ribattere che il rimborso pu&#242 essere sospeso sino al ritiro del televisore, il mio ordine non &#232 mai arrivato completo quindi avevo diritto a ricevere entro il 21 Luglio 2023 il rimborso della parte di ordine mai arrivata e dei relativi costi di spedizione sopportati.Sono stata pi&#249 che paziente nel cercare di comprendere quali problemi ci fossero e come risolverli, ma dopo due mesi sono ancora qui a pietire una data di ritiro e non ho visto neanche l&#39ombra del rimborso che ero titolata ad avere entro i 14 giorni dal recesso.Ho richiesto per l&#39ultima volta che mi fossero date delle tempistiche precise sia per il ritiro, sia per l&#39erogazione del rimborso e sono stata ignorata, cos&#236 come era avvenuto il 31 Luglio.La mia pazienza &#232 giunta al limite, necessito di una data di ritiro se rivolete il vostro televisore rotto, ma soprattutto esigo la restituzione dei miei soldi, la quale doveva avvenire gi&#224 un mese fa A PRESCINDERE DA QUALSIASI PROBLEMA VOI AVESTE CON BARTOLINI.In mancanza non esiter&#242 pi&#249 a portare la questione davanti all&#39autorit&#224 giudiziaria.Giorgia


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