Reclamo
A. S.
A: IL RINNOVATO
Salve, come altri clienti mi rtirovo a segnalare questo e- commerce Ilrinnovato.it, poichè anche io ho ordinato un prodotto che non è mai stato consegnato, di seguito la cronostoria:1) Ordine n. 102768039 del 23 gennaio 2023 pagato con bonifico bancario di un tv samsung 55 zero ore qled disponibile dal 7 Febbraio 20232) il giorno 7 febbraio 2023 ricevo questa email:le confermo la spedizione BRT-Traco Extralarge Camionistico ( essendo ladimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimiconsentiti dal corriere per l'espresso ) relativa al ritiro del bancaleavvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali dicirca 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale.Alla consegna il camionista sarà dotato di trans-pallet elettricopertanto qualora il camion non dovesse passare dalla sua strada non sipreoccupi poichè le porterà comunque il bancale fuori casa.Potrà aprirlo e rendere il pallet e gli imballaggi al trasportatore .La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Giovedi 16e Lunedi 20 Febbraio.La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria appena BRTli comunicherà.Le ricordiamo di ritirare sempre firmando al corriere con RISERVA inmodo da poter verificare l'integrità del collo.Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.--Bresciani GiulioStessa email inviata a molti altri utenti verificabile con una semplice ricerca su Google, in cui viene indicato lo stesso peso e dimensioni malgrado i prodotti ordinati siano diversi (?!)3) Richiedo un codice di tracking e mi viene risposto:su bancale non viene fornito un codice tracking come per le spedizioni espresse, pacchi o simili. Riceverà un id collo entro 24-48 ore dalla consegna per monitorare il giorno esatto e la fascia oraria di scaricoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)4) il giorno 14 Febbraio 2023 ricevo questa email:Gentile cliente,seppure la consegna fosse prevista per Lunedi 20 la informiamo che acausa di ritardi sarà posticipata di 4-5 giorni.Ci scusiamo per il ritardo e, qualora preferisse, può ovviamentechiederci annullamento e rimborso dell'ordine. In caso contrario laaggiorneremo con la data esatta di consegna, garantita, entro Martedi 21.Buona giornata--Bresciani Giuliocomunico che attendo di ricevere chiare indicazioni sulla spedizione5) il giorno 21 Febbraio 2023 ricevo questa mail:Gentile cliente,AGGIORNAMENTO CONSEGNA: la sua consegna è stata registrata da BRT ed inserita tra Venerdi 24 e Lunedi 27 Febbraio, sempre tramite corriere Bartolini, con seguente ID Collo Traco camionistico:AA007198263569il codice sarà attivo DALLE ORE 7 CIRCA DI Venerdi 24 ( se la consegna avverrà Venerdi ) oppure ATTIVO DALLE ORE 7 DI Lunedi 27 ( se la consegna sarà per Lunedi ) sul sito www.brt.it tramite non possiedi il BRT code e quindi inserendolo nella ricerca ID collo cliente, il terzo dall'alto, oppure a questo link:https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=itsempre inserendo il codice nel terzo punto punto, ricerca con ID collo cliente.Le chiedo di controllarlo comunque verso le ore 8.30-9 di Venerdi per visionare conferma di consegna e fascia oraria precisa se in consegna Venerdi altrimenti controllarlo Lunedi mattina, se non fosse funzionante Venerdi, per conoscere l'orario della consegna esatto.Accedendo poi al codice di tracciatura potrà premere sul nome della filiale di riferimento della sua città e quindi trovare anche i contatti telefonici diretti di Bartolini.La ringrazio per l'attenzione e le auguro buona giornata-- Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)Ovviamente il codice fornito non risulta essere registrato da nessuna parte da BRT, esattamente come succeso ad altri acquirenti che qui e su altri portali hanno denunciato la medesima cosa.6) 24 Febbraio 2023 invio una pec chiedendo il rimborso e specificando che mi sarei attivato con le oooportune segnalazioni se non mi fosse stato eseguito, la risposta: il codice è correto faccia le segnalazioni e se insiste la denuncio per diffamazione e mi costituisco parte civile!Alla luce di quanto esposto e del provvedimento già applicato dall'AGCOM con la multa di 100.000€ inferta a GPS italia srl mi chiedo: è mai possibile che si continui ad operare in questo modo? Se è vero che vendete questi prodotti e che magari impiegano piu tempo del dovuto per essere consegnati perchè non dirlo chiaramente in fase di ordine anzichè scrivere queste fesserie ed assumere, nel torto, un atteggiamento così arrogante e presuntuoso?Chiedo il rimborso del bonifico effettuato, i dati per procedere li hanno nella pec appena inviata.
Messaggi (17)
IL RINNOVATO
A: A. S.
Ordine di un televisore ricondizionato Zero ore risalente al 23 Gennaio con, in fase di ordine, consegna prevista il 16-20 Febbraio su bancale.In data 14 Febbraio a fronte di un leggero ritardo rispetto ai tempi previsti si trasmetteva seguente nota:"
A. S.
A: IL RINNOVATO
A prescindere che non è indicata la nota cosa che ho fatto io nel mio reclamo ma aldilà di questo continuate a fornire scuse.L'ordine era disponibile da giorno 7 febbraio e da li avete iniziato a mandare mail con presunte spedizioni che ad oggi non sono certe e verificabili.L'unica certezza è il pagamento ricevuto da parte vostra.Richiedo rimborso fornendo numero di CRO dell'operazione, le chiacchere le potete tenere per voi .
IL RINNOVATO
A: A. S.
L'ordine era si disponibile dal 7 con consegna su bancale nelle date 16-20 Febbraio, esattamente come specificato online.Le abbiamo già risposto per quanto concerne la possibilità di rifiuto della consegnaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. S.
A: IL RINNOVATO
Ancora ennesime scuse. Il codice fornito AA007198263569 non risulta da nessuna parte non c'è stata nessuna spedizione esattamente come per tutte le altre centinaia di utenti che denunciano la stessa cosa. Non possiamo noi che ci affidiamo e paghiamo per un servizio, inventarci tutto!L'unica nostra colpa è esserci affidati ad una azienda sbagliata.Richiedo per l'ennesima volta la restituzione dell'importo pagato semmai dovessi ricevere
IL RINNOVATO
A: A. S.
Il codice è assolutamente valido ed esistente e come indicato nella precedente comunicazione sarà attivo domattina con consegna Lunedi, esattamente come specificato nella missiva inviata il 21 FebbraioQualora avesse voluto recedere subito avrebbe dovuto farlo quantomeno 48 ore prima della messa in consegna. Lunedi le basterà rifiutarlo!Ovviamente Lunedi caricheremo qui tutta la documentazione attinente il codice da lei dichiarato come falsoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. S.
A: IL RINNOVATO
Ancora scuse..... Prima mi si dice che viene effettuata una spedizione camionistica che non ha codice perché non funziona come tutte le altre , a distanza di due settimane mi viene detto che è stata effettuata un altra spedizione camionistica che questa volta per magia ha un codice, codice che risulta essere inesistente (ho verificato con BRT che mi ha anche detto che quel codice deve essere fornito di altro che rappresenta id del mittente).Ma poi questo codice fornito non doveva essere attivo dalle 7 di stamane? Adesso lunedì? Chi Ve lo ha comunicato ? Scuse e ancora tempo perso.Il reclamo è attivo ma non è l'unica cosa che faccio come già specificato nella pec., Attendo lunedì per aggiornare lo stato per poi inviare comunicazione all'AGCOM. Saluti
A. S.
A: IL RINNOVATO
Ecco come volevasi dimostrare non avevate spedito nulla ed i messaggi precedenti erano solo un voler prendere tempo e non lo dico io ma i dati. Stamane controllo il codice fornito e si evince come da tracking allegato fornito da BRT che il giorno 24 Venerdì avete provveduto ad organizzare una spedizione alle ore 15:05 che poi è stata ritirata alle ore 18:00 del peso di 15kg.Domanda: ma non avevate spedito su bancale di circa 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale il giorno 7 febbraio? Dal 7 febbraio al 24 la spedizione che fine ha fatto? E poi, ha subito un dimagrimento? Atteso che tutto l'ordine è gestito sino ad ora con molta ambiguità e che bisogna vedere cosa mi arriverà, aggiornerò puntualmente il reclamo in base a quanto constaterò una volta ricevuto il pacco. Io non ho nessun interesse in più rispetto a quello di ricevere quanto ordinato e pagato più di un mese fa! Grazie
IL RINNOVATO
A: A. S.
ENNESIMA BALLA!!!!!ECCO I DETTAGLI SULLA SPEDIZIONE GIÀ IN SUO POSSESSO DA MARTEDaŒ SCORSO ED IN CONSEGNA ESATTAMENTE COME INDICATO PER OGGI!!!N. spedizione220000413696Riferimento mittente812054MittentePESCHIERA BORROMEOMIDestinatarioVENAFROISNatura merceVARIE Colli: 1 Peso (kg): 15,0 Volume m ³: 0,075Filiale di arrivoCASSINOConsegna stimatail 27.02.2023Organizzazione consegne in corso. INFO più precise dopo le ore 10:45Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 27 feb 2
A. S.
A: IL RINNOVATO
Le balle sono quelle che fornite voi per prendere tempo, ho postato io stesso lo screenshot di BRT ma non è questo il punto, bensì, il fatto che dal giorno 7 avete mandato delle email affermando tutta una serie di inesattezze che chi legge può verificare tranquillamente. Ripeto che motivo avrei di dire "balle"? Con queste risposte fuori luogo e scortesi non fate altro che dimostrare un comportamento ambiguo ed assolutamente in torto avvalorate da non voler rispondere alle domande poste.
IL RINNOVATO
A: A. S.
difatti sul tracking è riportato chiaramente il transito dalla filiale BRT di Pavia, non dal nostro deposito di Milano, al suo recapito, esattamente come specificato il 21/2Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. S.
A: IL RINNOVATO
E partito da Milano ma cosa è partito? Arriverà il televisore ordinato o qualcos'altro? A giudicare dal peso registrato in BRT sicuramente no, il modello ordinato Samsung 55" qled qe55qn700atxzt pesa con il suo imballo 34Kg. Verba volant scripta manent! Vedremo.
IL RINNOVATO
A: A. S.
queste sono diffamazioni però! La invito a cessare questo suo utilizzo improprio del reclamo!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. S.
A: IL RINNOVATO
Diffamazioni? Lei usa impropriamente i termini della lingua italiana. Le mie sono domande corredate di chiari dati verificabili, risponde arrampicandosi sugli specchi e traslando la conversazione su altro proprio perché non può fornire una chiara risposta. Poi, non è certo lei che deve dire come e quando deve essere gestito il servizio offerto da Altroconsumo, lei si attenga a rispondere alle richieste fatte da un consumatore che chiede che vengano rispettati i suoi diritti.
A. S.
A: IL RINNOVATO
Pacco arrivato peccato che all'interno così come prevedevo, vi è un modello completamente diverso neanche 8k! Modello ordinato Samsung 55" qled 8k qe55qn700at ricevuto QE55QN93AATXXN un modello 4k del 2021! Allego foto
IL RINNOVATO
A: A. S.
interessante, peccato che il Qe55Qn93 sia addirittura un Neo Qled 4k nettamente superiore, serie 9 contro serie 8, a quello prenotato. Alla vendita il costo è di oltre 290 euro piu elevato.Lo lasci imballato che lo rimborsiamo e ritiriamo, attendiamo le coordinate bancarie!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
A. S.
A: IL RINNOVATO
Ma che risposta è? Io ho ordinato un 8k e ricevo un 4k non è che mi fate un favore mandandomi un modello a detta vostra superiore, semmai, una risposta plausibile e gentile sarebbe stata scusarsi per l'inconveniente. Ha anche memoria corta le coordinate le avete nella pec inviata la scorsa settimana. Ed io ora dovrei reimballare il prodotto, portarlo in ufficio ed aspettare chissà quanto per un rimborso? Ho già letto di altri che si sono trovati nella mia stessa situazione ed hanno dovuto aspettare poi mesi, quindi preferisco tenere il prodotto così com'è (ad onor del vero ricevuto senza bancale ma integro con staffa e viti imbustate ed un aspetto estetico ottimo).Annullo il reclamo e lascio le recensioni vere e pure della mia esperienza con voi haime' non ho ricevuto il prodotto ordinato ma non mi fido, così almeno ho qualcosa per cui ho speso 628.99€
A. S.
A: IL RINNOVATO
Ma che risposta è? Io ho ordinato un 8k e ricevo un 4k non è che mi fate un favore mandandomi un modello a detta vostra superiore, semmai, una risposta plausibile e gentile sarebbe stata scusarsi per l'inconveniente. Ha anche memoria corta le coordinate le avete nella pec inviata la scorsa settimana. Ed io ora dovrei reimballare il prodotto, portarlo in ufficio ed aspettare chissà quanto per un rimborso? Ho già letto di altri che si sono trovati nella mia stessa situazione ed hanno dovuto aspettare poi mesi, quindi preferisco tenere il prodotto così com'è (ad onor del vero ricevuto senza bancale ma integro con staffa e viti imbustate ed un aspetto estetico ottimo).Annullo il reclamo e lascio le recensioni vere e pure della mia esperienza con voi haime' non ho ricevuto il prodotto ordinato ma non mi fido, così almeno ho qualcosa per cui ho speso 628.99€
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?