Spett. Panini spa
In data 05/01/2026 ho effettuato l'ordine numero # 141001831604, contenente numero due prodotti, pagando istantaneamente un corrispettivo pari a €9,59 tramite carta di credito nel vostro sito.
Per tre giorni ho atteso che avvenisse la spedizione, per essere esatti -comprendendo il festivo del 06/01, avete avuto dal 07 al 09 gennaio per spedire (ho preso visione del banner informativo ma mancava solo un giorno alla fine delle feste. Tuttavia non lo avete mai fatto e l'ordine risulta continuamente in lavorazione. Da copiosi contatti tramite vostri operatori dapprima mi rispondevate con prrese in giro del tipo "quando verrà spedito vedrà la mail" e in seguito che ci sono state le feste, un grande numero di ordini e ancor peggio personale influenzato, dicendomi che l'ordine ritarderà di qualche giorno ma senza dirmi mai il numero di giorni previsti o il giorno della spedizione almeno approssimativo. Detto ciò, dò due scelte: o inviate l'ordine entro massimo i primi giorni di questa settimana prossima o mi restituite tempestivamente tutto il denaro, dato che non sono tenuto ad aspettare la guarigione dei vostri dipendenti e non è un mio problema di certo. Tra l'altro c'è la troppa stranezza e il sospetto do risposte automatiche mattutine, ultima delle quali quella del 10/01 di sabato, mi arriva la risposta di un operatore che mi dice che non verrà garantita la spedizione nemmeno per il 12/01 e -chiedendo io esaustivamente cosa comportasse la cancellazione ordine e quando avrei avuto indietro i miei soldi, in maniera chiara- mi viene risposto che se voglio annullare l'ordine devo rispondere alla stessa mail entro il 12/01, tuttavia senza risposte nè garanzie su temistiche di rimborso nonché di ricevere la merce, nessuna data nè scadenze.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.