indietro

Ordine Yaris Style MY22 non evaso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: Toyota

19/03/2024

Tutto ha inizio il 30/09/2023 quando presso la concessionaria Activa di Brescia ho ordinato una vettura TOYOTA YARIS 1.5 HYBRID MODELLO STYLE MY22 consegna prevista il 26/01/2024. Non avendo ricevuto nessuna informazione in merito, dopo vari solleciti, il 02/02/2024 contatto il venditore sollecitando una risposta e solo in quest'occasione mi viene comunicato che, a causa dell'imminente restyling 2024, la mia vettura Yaris modello Style non sarebbe più stata prodotta e che molto probabilmente avrei dovuto selezionare un altro modello. La notizia mi lascia a dir poco incredula dal momento che solo dopo un mese scopro non trattarsi di un problema di ritardo sui tempi di consegna ma della mancata produzione della mia vettura. Dopo 15gg finalmente fissiamo un incontro in concessionaria per trovare insieme una soluzione. Peccato che una volta seduti al tavolo le opzioni sono queste: 1) scegliere un modello di Yaris 2024 “inferiore" (Trend) per mantenere lo stesso prezzo di acquisto dell’ordine effettuato; 2) scegliere un altro modello Yaris compatibile con il modello Style nella versione 2024 pagando la differenza di prezzo. In tutta onestà non mi aspettavo di dover pagare la differenza di prezzo dal momento che il disguido è stato creato da Toyota che non ha evaso il contratto sottoscritto a settembre 2023. In conclusione ho effettuato un nuovo ordine acquistando il modello Yaris Lounge 2024 rinunciando così alla vernice "bitone" (caratteristica presente nella Style) e aggiungendo 800 euro “trattati” con il venditore. Sono rimasta delusa dalla mia prima esperienza in Toyota innanzitutto perchè non trovo corretto che in qualità di cliente abbia dovuto farmi carico in toto della differenza di prezzo per la vettura che ho dovuto riordinare ed in seguito di trovarmi ad oggi 19 marzo senza autovettura e con la prospettiva di attendere ulteriori 2/3 mesi… Resto in attesa di un Vostro riscontro in merito. Anna Papa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).